Notte Bianca al Da Vinci con Farmacisti in aiuto

14 luglio 2015 | 06:00
Share0
Notte Bianca al Da Vinci con Farmacisti in aiuto

Il presidente Dariol: “Guarire si può è un progetto che sta dando reali risposte confermate dalle testimonianze di genitori che finalmente sorridono”

Il Faro on line – La Notte Bianca e’ stata accolta da un pubblico caloroso e numerosissimo. Il Centro Commerciale ha fatto registrare cifre da capogiro stimando approssimativamente il numero di ingressi in diverse decine di migliaia. Il Da Vinci, il piu’ grande in Europa tra quelli all’aperto, ha allestito un grande palco proprio al centro del suo perimetro dove si sono esibiti il comico Maurizio Battista e a seguire gli Stadio in concerto. Spazio anche al sociale con la presenza di Farmacisti in aiuto Onlus all’interno di uno stand informativo a bordo palco.

Passeggiando per le vie del centro era proprio difficile non incontrare uno dei quasi dieci volontari che hanno partecipato alla serata con indosso la caratteristica maglia arancio. “In questa occasione abbiamo scelto di dedicare questa serata al progetto “Guarire si può” realizzato in partnership con l’Associazione Nazionale Piede Torto Congenito e portare qui anche la loro testimonianza” – racconta il Presidente Tullio Dariol.

“Guarire si può” è il progetto di sostegno alle famiglie di bambini affetti da piede torto congenito, per supportarli nel difficile cammino di guarigione tra poca informazione e spese elevate. Ascoltare le testimonianze delle tre giovani mamme presenti lascia con il fiato sospeso, soprattutto quando una di loro con gli occhi brillanti e determinati ti guarda fisso e dice: “Guarire si può! Per anni ho lottato contro chi diceva che mia figlia sarebbe rimasta invalida. Volevano farmi rassegnare ma io, noi, siamo stati più forti. Ora mia figlia corre e gioca come gli altri”.

Complice la piacevole e calda serata estiva, i negozi aperti fino alle 22 e la possibilità di vedere artisti di fama nazionale offrire gratuitamente per il pubblico uno spettacolo di qualità, la risposta delle persone è stata molto positiva. 
Conclude Tullio Dariol: “Una serata veramente ben riuscita che riconferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la grande professionalità del direttore del Centro, con cui collaboriamo per diverse iniziative, e tutto lo staff continuamente presente; dagli addetti alla viabilità agli instancabili addetti a pulizia e decoro, a tutti i professionisti che hanno permesso a tutti noi di godere della serata”.

Per avere maggiori informazioni
vi invitiamo a visitare il nostro sito  www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/FarmacistiinaiutoOnlusoppure a contattarci via mail segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 
346-4360567. – www.piede-torto.it