IV^ Edizione dello spettacolo Sulle Ali della Musica

15 luglio 2015 | 19:00
Share0
IV^ Edizione dello spettacolo Sulle Ali della Musica

L’incasso sarà devoluto al Comitato Dopo di Noi per la costruzione di una casa famiglia per disabili adulti

Il Faro on line – “Cosa c’è di più gratificante che tendere la mano verso i deboli, i sofferenti, quelli meno fortunati di noi che ci consente, alla fine della giornata, di provare una piu’ concreta serenita’ nel sapere di avere operato per il bene altrui? Infatti, non siamo sempre disponibili a rispondere ai vari appelli, alle varie sollecitazioni, senza sapere quanto bene fa alla nostra anima mettersi a disposizione delle persone bisognose”.

Questo è l’intendimento della Pro Loco Citta’ di Anzio nell’organizzare Giovedi 23 Luglio 2015 – ore 21,00 c/o il Teatro all’aperto di Villa Adele, la IV^ Edizione dello spettacolo Sulle Ali della Musica, il cui incasso sarà devoluto al Comitato Dopo di Noi per la costruzione di una casa famiglia per disabili adulti. Interverranno l’Orchestra I Mescaleros, il Tenore Massimiliano Drapello, la giovane violinista Lucrezia Dell’Orco, accompagnata al pianoforte dal Maestro Michele Zanoni e gli artisti della Giam Academy direttamente dal Gay Village, uniti per la solidarietà e No Omofobia, incentrando sul concetto della diversità.

La novità di quest’anno é l’unione di due realtà differenti disabilità e omofobia, che hanno in comune lo stesso concetto fondamentale ossia la lotta contro i pregiudizi legati alla diversità. Non esistono diversità e disabilità e da qui nasce l’idea di Natascia e Romina Malizia (giornaliste) di far concorrere al progetto di beneficenza gli artisti della nota Giam Academy. La Giam Academy è un talent show al quale partecipano artisti quali ballerini, performer, cantanti, musicisti che si sfidano esibendosi sul palco del Gay Village.
Alcuni partecipanti della scorsa edizione ed altri artisti, hanno subito sposato la causa della Pro Loco e si esibiranno alternandosi sul palco di Villa Adele con performance d’eccezione e spettacolari. Dalla vincitrice, la cantante Giulia Penna ad Alex Lai (cantante).

La performer del ballerino Alessio Pichini  sui tacchi a spillo all’esibizione canora di Irene Canino, dal palco di Sanremo 2011 Marco Menichini ed Manuel Aspidi da “Amici di Maria De Filippi” con Fernando Cozzolino. Inoltre ci saranno ospiti speciali che porteranno il loro contributo a questa nuova edizione benefica direttamente dal mondo della moda, dallo stilista Filippo Lafontana, il suo testimonial Damiano Cioci “Il più Bello d’Italia” allo stilista Omar Lattanzi con la sua uscita “No Violence”. Non mancheranno ospiti d’eccezione e sorprese.

A presentare questa nuova ed entusiasmante edizione direttamente da Mediaset: Emanuele Puddu, opinionista del programma Forum in onda su canale 5, già noto al territorio per aver preso parte ad iniziative di beneficenza e contro l’omofobia. La Giam Academy sarà la novità assoluta sul territorio di Anzio, una risposta contro i pregiudizi legati alla diversità, una diversità che appartiene al genere umano dato che ognuno di noi è diverso e uguale all’altro.