La prima edizione del Film Festival dedicato alla commedia italiana

15 luglio 2015 | 06:00
Share0
La prima edizione del Film Festival dedicato alla commedia italiana

Una rassegna voluta dal Sindaco Lucci

Il Faro on line – Si terrà fino al 18 luglio la prima edizione del Sabaudia Film Fest, promosso ed organizzato dal Comune di Sabaudia. La prima edizione del festival dedicato alla commedia italiana, fortemente voluta dal Sindaco Maurizio Lucci, è diretta dal critico giornalista cinematografico Franco Montini, presidente del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, ed è realizzata dall’agenzia di comunicazione integrata Zigzag di Andrea Zagami. 

Mercoledì 15 luglio alle 18.30 al Centro di documentazione Angiolo Mazzoni per la rassegna Filmare è previsto un appuntamento speciale: “Il futuro oltre le dune. Il Sessantotto avvistato dalle dune di Sabaudia al tempo de La Voglia Matta e il domani che si intravede oggi dalle stesse dune”. Introducono il film e lo commentano con il pubblico Paolo Giaccio, Paolo Mieli e Franco Montini. A seguire alle ore 21.00, all’Arena del Cinema sarà proiettato Latin Lover di Cristina Comencini, sesto film in concorso per la miglior commedia dell’anno, votata dal pubblico del festival. Il film del concorso sarà preceduto dalla proiezione della seconda parte dello speciale I principi della risata, di Massimo Ferrari e Gaia Capurso di MaGa Production, una produzione del territorio di Latina, sostenuta dalla Film Commission di Latina diretta da Rino Piccolo.

Ospite della serata sarà l’attore e regista Riccardo Rossi che con “La prima volta (di mia figlia)” è in concorso fra le opere prime in questa edizione del Sabaudia Film Fest. Atteso tra gli ospiti in platea il produttore cinematografico Massimo Ferrero.
Il Sabaudia Film Fest ha il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Società Italiana degli Autori ed Editori, della Regione Lazio, della Roma Lazio Film Commision, della Provincia di Latina, di Unindustria – Unione degli Industriali e delle Imprese Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo. Il Sabaudia Film Fest si avvale di partner istituzionali: Bnl Gruppo Bnp Paribas, Poste Italiane, Oasi di Kufra.

E del sostegno di importanti sponsor come Beton Black, Conad Superstore, Farmasan, Hotel Le Dune, Il San Francesco Hotel, Iron & Steel, Mimesi, Quattrociocchi Costruzioni, Rapax Sportswear, Ristorante La Spiaggia, Sangalli Giancarlo & C., San Raffaele e Schiaffini Travel. Per maggiori informazioni sul programma del Sabaudia Film Fest: www.sabaudiafilmfest.it; www.zig-zag.it.