Latina Basket, Ihedioha in maglia nerazzurra anche per la prossima stagione

15 luglio 2015 | 19:00
Share0
Latina Basket, Ihedioha in maglia nerazzurra anche per la prossima stagione

Il giocatore: “Sono lieto di poter lavorare ancora una volta con coach Franco Gramenzi”

Il Faro on line – Francesco “Ike” Ihedioha vestirà la maglia nerazzurra anche per la stagione 2015-2016. La Benacquista Assicurazioni Latina Basketihedioha è lieta di annunciare che, anche per la stagione 2015-2016, l’atleta Francesco Ikechukwu (“Ike”) Ihedioha indosserà la casacca nerazzurra e farà parte del roster della squadra che militerà nel campionato di serie A2. La scelta di puntare su Francesco è stata dettata indubbiamente dalle grandi qualità tecniche del giocatore, dalla sua indiscussa determinazione e dall’impegno e l’abnegazione dimostrati nel corso di tutta la scorsa stagione.

Ike è stato uno dei protagonisti della prima esperienza in A2 della Latina Basket e uno degli artefici della permanenza nella categoria (quest’anno ancor più prestigiosa per via dell’unione tra le squadre ex Gold e ex Silver) della società latinense. Il contributo dell’ala grande di origine nigeriana in casa nerazzurra è stato determinante in fatto di atletismo, fisicità, forza di volontà e capacità di giocare di squadra. Si riparte, quindi, da un atleta caparbio, costante e ambizioso che desidera migliorarsi e crescere con i colori della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Nel campionato che prenderà il via il prossimo 27 settembre, Ihedioha ritroverà coach Gramenzi con il quale ha condiviso una precedente esperienza a Ferentino, proprio nell’anno in cui il club amaranto ha conquistato la promozione in A2.

Ike è davvero entusiasta di giocare nuovamente con la Benacquista e le sue parole ne sono la chiara testimonianza: “Sono contentissimo di rimanere a Latina perché è un’ottima società e sono felice di poter dare il mio contributo affinché il basket in questa città continui a crescere e migliorare con lo scopo di raggiungere obiettivi migliori e sempre più importanti. Ringrazio il Presidente e tutto la dirigenza per aver scelto di proseguire la nostra collaborazione e farò tutto quanto nelle mie possibilità per cercare di ripagare la fiducia che mi hanno dimostrato”.

Ihedioha ritroverà in casa Latina Basket coach Gramenzi, che rappresenta per lui un’ulteriore motivazione e un incentivo ancora maggiore: “Sono lieto di poter lavorare ancora una volta con coach Franco Gramenzi con il quale, a Ferentino, ho coronato il sogno della promozione in A2. E’ un allenatore con una precisa idea di gioco che lavora tanto con l’obiettivo di raggiungere la meta prefissata, è uno stimolo importante ritrovarlo a Latina. Sarà una stagione non particolarmente semplice quella che ci attende, ma il fatto che gli abbinamenti siano stati fatti anche con le squadre che nella passata stagione militavano nella serie Gold della A2, non ci spaventa: molto dipenderà dalla nostra capacità di formare un gruppo unito in grado di giocare di squadra”.

Non manca l’appello ai tifosi nerazzurri che Ike invita a seguire con entusiasmo il prossimo campionato: “Sarà una stagione divertente che metterà in mostra un basket di alto livello, per questo speriamo di poter contare sulla presenza numerosa e calorosa del nostro pubblico per giocare “con e per loro”.

A Francesco Ike Ihedioha va un caloroso e sincero in bocca al lupo, per questa nuova stagione in nerazzurro, da parte del Presidente Lucio Benacquista e di tutta la società pontina.