Seguici su

Cerca nel sito

AssoTutela: “Doppio incarico nell’area gare della Regione Lazio”

Maritato: "Chiediamo immediatamente il blocco della gara Cup"

Più informazioni su

Il Faro on line – “La regione Lazio sempre più nell’occhio del ciclone. Ci risulta infatti che continua a persistere un doppio incarico per lo svolgimento del medesimo compito all’interno del compartimento regionale area gare. Stiamo parlando di Elisabetta Longo, nominata Rup e Pietro Leone, nominato il primo luglio con atto regionale, per svolgere lo stesso lavoro della Rup. Lo dichiara in una nota il presidente di AssoTutela, Michel Emi Maritato.  

“Visti i fatti di mafia capitale – prosegue Maritato – le indagini passate sulla stessa Longo ed il ruolo, a nostro avviso iniquo di Pietro Leone, figura della quale la regione stessa potrebbe farne a meno, chiediamo immediatamente il blocco della gara Cup”.

“Ci chiediamo come mai un personaggio – dichiara l’Avvocato Antonio Petrongolo, legale di AssoTutela – che sembrerebbe essere in conflitto di interessi nel contesto area gare possa al contempo essere responsabile della medesima area. Nelle prossime ore, presenteremo alla Corte dei Conti un esposto per danno erariale e sperpero di denaro pubblico, chiedendo immediatamente le dimissioni del presidente Zingaretti”. 

Più informazioni su