Seguici su

Cerca nel sito

Life Go Park: Promozione delle aree naturali protette e dei siti natura 2000 del Lazio

Ripartire dalla natura si può: un info day, uno stabilimento ecosostenibile e il mare  

Più informazioni su

Il Faro on line – Il progetto europeo Life Go Park sabato 18 luglio arriva sulla spiaggia di Gaeta. Ad ospitare l’Info Day in riva al mare sara’ lo stabilimento balneare La Nave di Serapo, il quale negli ultimi anni si e’ distinto per le sue attivita’ di sensibilizzazione della clientela sui problemi ambientali e sulla corretta gestione dei rifiuti, ricevendo numerosi premi dalla Camera di Commercio di Latina in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, da Legambiente Turismo e da Goletta Verde di Legambiente.
 
Nel punto informativo, allestito dalle 11 alle 18 di sabato 18 luglio all’interno dello stabilimento, sarà possibile scoprire le bellezze delle Aree Naturali Protette del Lazio attraverso le brochure gratuite e gli opuscoli sulle attività ecoturistiche e gli eventi che ogni week end ci portano alla scoperta delle bellezze naturali e storiche del Lazio. 
L’Info Day è organizzato nell’ambito di Life Go Park, uno tra gli 11 progetti approvati nel 2013 dalla Ce nell’ambito del programma Life + Informazione e Comunicazione. Tra gli obiettivi di Life Go Park vi sono la promozione delle Aree Naturali Protette, dei siti Natura 2000 e la sensibilizzazione verso la tutela della biodiversità e della conservazione dell’ambiente. Si rivolge ai docenti e studenti delle scuole laziali ed ai cittadini, turisti ed operatori turistici attivi nel territorio regionale. Capofila del progetto è il Parco dei Castelli Romani, in partenariato con Nova Consulting srl e Metafora srl.

Più informazioni su