Torre Flavia: partita, su You Tube, la campagna di sensibilizzazione per salvarla

17 luglio 2015 | 13:00
Share0
Torre Flavia: partita, su You Tube, la campagna di sensibilizzazione per salvarla

Mena Torre: “Un bene inestimabile del nostro patrimonio culturale. La modernità di un video per capire meglio”

Il Faro on line – L’amministrazione informa la cittadinanza che sulla piattaforma on line YouTube sara’ messo in rete il video dal titolo Monumento di Torre Flavia – spot campagna 2015, realizzato dal comune di Ladispoli. Il filmato e’ uno dei passi fondamentali della campagna di sensibilizzazione avviata dal comune e denominata Insieme per torre Flavia: difendiamo chi ci ha difeso, realizzata dall’esperta di marketing e comunicazione Mena Torre.

“Questo video – dice Mena Torre – in meno di due minuti sintetizza l’urgenza di avviare interventi di ristrutturazione del monumento simbolo di Ladispoli che, a causa dell’usura del tempo e dell’erosione provocata dalle mareggiate, rischia di cedere da un momento all’altro. Il video è stato realizzato gratuitamente dal regista Giacomo Aurelio Iacolenna che cogliamo l’occasione di ringraziare per la sua disponibilità ed il suggestivo lavoro svolto. Nel video appaiono anche Viviana Ammannato, Luisa Caratù e Simone Adamo, cittadini che hanno collaborato all’iniziativa, a conferma di quanto la collettività senta Torre Flavia come un patrimonio di tutta Ladispoli”.

“Oltre ad aiutare – conclude la nota – la rinascita di Torre Flavia ricordiamo che tutti coloro che effettueranno un versamento a sostegno del progetto, potranno usufruire nella prossima dichiarazione dei redditi delle detrazioni fiscali previste dall’Art Bonus, il decreto legge 83 del 2014”.