L’Unione Europea e il volontariato in un Convegno

18 luglio 2015 | 07:00
Share0
L’Unione Europea e il volontariato in un Convegno

Donati a Semi di Pace fondi e attrezzature per l’attività medica nella Rep. Dem. Del Congo

Il Faro on line – Nell’ambito delle iniziative intitolate “On Our Way to Eu a 22 years long journey together – Sulla strada chiamata Europa. Farnese e Beaumont insieme da 22 anni” del gemellaggio tra i comuni di Farnese (VT) e  Beaumunt De Pertuis (Francia), si è svolto nei giorni un convegno che ha trattato vari aspetti riguardanti l’Unione Europea e il volontariato. Alla manifestazione hanno partecipato i sindaci di Farnese Massimo Biagini e di Beaumont De Pertuis Jaques Natta, i presidenti dei comitati di gemellaggio dei due Comuni Valeria Cattaneo e Gilles Quere e il presidente di Obiettivo Prevenzione Salute onlus Anna Danti.

Tra i presenti, oltre a tantissimi giovani, anche Claudio Bondi, coordinatore del pronto soccorso di Tarquinia che collabora con Semi di Pace per il progetto medico-sanitario nella Repubblica Democratica del Congo. Durante la manifestazione Bondi ha ricevuto dal presidente del comitato di gemellaggio di Beaumont De Pertuis Quere una donazione di 300 euro e dalla moglie del sindaco di Beaumunt De Pertuis del materiale ortopedico a favore dell’attività che svolge con Semi di Pace nel Paese africano.

“Tutto ciò dimostra che con la cooperazione tra i popoli si possono raggiungere grandi risultati. – dichiara Bondi – La collaborazione di Semi di Pace con i comuni di Farnese e Beaumont De Pertuis proseguirà anche nei prossimi mesi con l’organizzazione di eventi per raccogliere fondi. Un sentito ringraziamento agli amici francesi, con la promessa di incontrarli la prossima volta a Beaumont De Pertuis e, in particolare, ai miei compaesani di Farnese”.
Già in passato i comitati di gemellaggio dei due comuni hanno collaborato con Semi di Pace, donando circa 300 paia di occhiali per la popolazione della Repubblica Democratica del Congo.