Passoscuro, Severini: “L’ambulanza invisibile… la storia si ripete”

18 luglio 2015 | 07:30
Share0
Passoscuro, Severini: “L’ambulanza invisibile… la storia si ripete”

Crescere Insieme: “Un territorio e una spiaggia abbandonati ai malori estivi”

Il Faro on line – “Gli ultimi fatti di cronaca, per fortuna non nera, hanno fatto tornare alla ribalta la necessità di dotare l’asse nord di piazzole 118. A Passoscuro l’ambulanza per il soccorso bagnanti che ogni estate sostava sul lungomare quest’anno e’ sparita e non c’è più. Motivi? Non e’ dato sapersi e non interessa neppure granche’. La cosa importante e’ che una donna si e’ sentita male mentre era in spiaggia e il mezzo e’ dovuto intervenire da Maccarese” – lo dichiara Roberto Severini, presidente Associazione Crescere Insieme.

“Idem – prosegue Severini – qualche sera fa ad Aranova. Nel corso di un evento pubblico una persona si è sentita male e l’ambulanza ha impiegato 25 minuti per intervenire. Che si debba fare qualcosa è ormai sotto gli occhi di tutti. Il Sindaco purtroppo fino a oggi non è riuscito a ottenere alcun tipo di concessione dalla Regione.
La casa della salute, dopo varie promesse, è saltata e non ci sarà alcun potenziamento dei servizi sanitari. E allora perché non virare verso l’ipotesi di piazzole 118 in ogni località del nord?”.

“In questi anni – conclude Severini – mi sono battuto per questo progetto. Con l’Ares ero arrivato anche a un accordo: basterebbe uno stabile, come quello del centro anziani. Da parte dell’Ares 118 c’è tutta la disponibilità. Il consiglio comunale tre anni fa si è anche espresso favorevolmente all’ipotesi approvando un ordine del giorno.
Le premesse ci sono, ora serve la volontà politica”.