Seguici su

Cerca nel sito

Abusivismo, Demolizioni: stipulato un protocollo d’intesa con la Procura della Repubblica

Assessore Di Genesio Pagliuca: "5 le fascie di intervento. Precedenza agli edifici non abitati"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Abbiamo stipulato un protocollo d?intesa con la Procura della Repubblica di Civitavecchia e altri Comuni del Lazio sulle procedure per la demolizione degli immobili abusivi. Attraverso questo documento si va a regolamentare un settore delicato dove e’ importante la massima collaborazione tra i vari Enti. Con questo protocollo si definisce poi che le demolizioni ad opera del Comune dovranno avvenire entro otto mesi dalla scadenza del termine dei 90 giorni assegnati al proprietario con il provvedimento di ingiunzione” –  lo dichiara l’assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Si procederà – prosegue l’assessore – in base alle urgenze, stabilite secondo cinque fasce di intervento, andando da opere non complete realizzate in zone di in edificabilità assoluta per arrivare a tutte le altre opere abusive dando precedenza ai manufatti più consistenti”.

“Nell’ambito delle singole fasce, inoltre, si darà precedenza agli immobili non abitati seguendo poi il criterio cronologico – conclude l’Assessore -. La collaborazione permetterà di ottimizzare tempi e modalità di esecuzione. Nei prossimi mesi passeremo alla fase più operativa attraverso la stipula di una convenzione ad hoc”. 

Più informazioni su