Cementificazione campo sportivo: nuova presa di posizione del M5S

20 luglio 2015 | 17:30
Share0
Cementificazione campo sportivo: nuova presa di posizione del M5S

M5S: “Continueremo, in tutte le sedi opportune, la battaglia contro questa opera scellerata”

Il Faro on line – “Apprendiamo che e’ stato nuovamente indetto il Consiglio Comunale per la definitiva approvazione del progetto del vecchio campo sportivo. Visti i numerosi dubbi sulla liceita’ e l’opportunita’ di procedere a questa cementificazione sollevati dal nostro gruppo, come da altri gruppi politici, da organi di stampa, associazioni e singoli cittadini, abbiamo auspicato, quantomeno, una pausa di riflessione e apertura su questo tema. Dobbiamo invece constatare che, al di là di parole vuote sbandierate quali partecipazione e referendum, la volontà di questa Amministrazione è quella di portare avanti, e anche in fretta, questo progetto, nell’interesse particolare dei soliti speculatori e a danno della collettività” – lo dichiara il M5S.

“A nulla – prosegue la nota – è valso evidenziare gli enormi conflitti di interesse che pesano su questa scelta; il coinvolgimento diretto di diversi consiglieri comunali; le dinamiche poco chiare intercorse negli ultimi mesi. Prendiamo atto che, quando ci sono in ballo forti interessi speculativi, questa Amministrazione non può e non vuole sottrarsene.
Da parte nostra continueremo, in tutte le sedi opportune, la battaglia contro questa opera scellerata. Portando avanti in parallelo un progetto di città diverso, che riscopra le peculiarità di questo territorio, prime tra tutte il turismo e l’agricoltura. Torniamo a fare appello ai consiglieri comunali affinché esprimano voto contrario in sede di approvazione, non rendendosi complici di questo sfregio alla città”. 

“Invitiamo – conclude il M5s – tutte le realtà positive di Ladispoli, le associazioni, i comitati di quartiere, i singoli cittadini a prendere parte alla seduta di Consiglio Comunale di domani. Noi, come Movimento 5 Stelle Ladispoli, ci saremo”.