Seguici su

Cerca nel sito

Il “Giovanni Benvenuti Quartet” apre il festival “Notturni”

Il festival Notturni - Tra le Vie della Musica è organizzato dal Comune di Tarquinia, insieme all’Officina dell’Arte e dei Mestieri

Più informazioni su

Il Faro on line – Per il concerto inaugurale (ingresso libero), alle ore 22, si esibira’ il “Giovanni Benvenuti Quartet”, formazione che vede Giovanni Benvenuti al sax, Simone Graziano al piano, Francesco Pierotti al doublebass e Andrea Grillini al Drum. La formazione ha un repertorio composto interamente da brani originali, che nascono da influenze musicali eterogenee (in particolare musica classica, hip hop e alcune avanguardie contemporanee) unite a formare il più possibile un suono personale.

Un significativo spazio è dato all’uso dell’elemento ritmico tramite tempi dispari e all’interplay tra i musicisti: molto del materiale musicale del gruppo è scritto e basato su strutture compositive complesse, all’interno delle quali il quartetto si muove con il massimo della spontaneità. I brani del repertorio prendono spunto, già dal titolo, da film e romanzi di fantascienza. Il festival Notturni – Tra le Vie della Musica è organizzato dal Comune di Tarquinia, insieme all’Officina dell’Arte e dei Mestieri Sebastian Matta, con la direzione artistica del musicista Emanuel Elisei.

Più informazioni su