Seguici su

Cerca nel sito

Parco Leonardo, i quartieri Athena e Polis, senz’acqua da venerdì scorso

Il grave disservizio, in questi giorni di caldo intenso diventa insopportabile

Più informazioni su

Il Faro on line – “E’ da venerdì scorso, 17 Luglio, che improvvisamente la pressione dell’acqua ha cominciato ad abbassarsi paurosamente. In quella stessa giornata la società Acea Ato 2 ha sostituto una saracinesca idrica presso piazza Alberti. Da allora la situazione è sempre più peggiorata, fino ad arrivare che, da domenica, in tutti i piani alti non arriva più acqua. L’Acea è stata prontamente contattata dagli amministratori condominiali, ma nonostante le segnalazioni di più di 10 condomini, nulla si muove: per acea l’acqua c’è!” – questo è quanto denunciano in un comunicato i cittadini ionteressati. 

“Beh allora ho pensato – aggiunge Maria, una cittadina di parco leonardo – proviamo a segnalare ai vigili urbani o alla protezione civile, d’altra parte esistono dei numeri di emergenza anche nazionali. Niente da fare: per parafrasare il titolo di un film (ndr “non è un paese per vecchi”) potremmo dire che l’Italia e Fiumicino… Non è un paese per le emergenze domenicali. 
Nessuno che risponda, nessuno a cui poter richiedere con urgenza l’intervento Acea, dalla sala operativa municipale di emergenza (!?) alla protezione civile. E oggi siamo già a 72 ore senza acqua e non si vede la fine del tunnel”.

“Per questa sera, massimo domani mattina – fanno sapere i cittadini colpiti dal disservizio -andremo in commissariato a presentare un esposto alla procura della repubblica di Roma”

Più informazioni su