Seguici su

Cerca nel sito

Tutela del territorio, il Vicesindaco scrive al Comandante della Polizia Locale

Alessandra Cantore: "Ringrazio i volontari delle guardie ecologiche e gli agenti della polizia locale per l'impegno che stanno mettendo quotidianamente"

Più informazioni su

Il Faro on line – Il vicesindaco di Ardea Alessandra Cantore ha scritto una lettera al comandante della polizia locale, Giuseppe Sciaudone per chiedere di dare priorita’ ai controlli dei lotti incolti, dando attuazione a due ordinanze (la n. 259 del 28 giugno 2010 e la n. 370 del 28/6/2010) per i terreni non curati e per il buono stato di pulizia e di decoro. “Ho chiesto alla polizia locale di coinvolgere anche le guardie ambientali per fare un controllo a tappeto – ha spiegato il vicesindaco – I controlli si stanno concentrando sulle questioni dedicate ai rifiuti: i risultati si vedono anche in termini di attività sanzionatoria. Ora bisogna estenderli ai lotti incolti”.

“La cura del territorio – conclude la Vice Sindaco – va fatta anche per evitare incendi che, in questo ultimo periodo, si ripetono con maggiore frequenza. Ringrazio i volontari delle guardie ecologiche e gli agenti della polizia locale per l’impegno che stanno mettendo quotidianamente. Il territorio va curato: che abbiamo tutti gli atti operativi per farlo, e lo dimostrano ordinanze del 2010. Vanno sanzionate quelle persone che si ostinano a commettere illeciti a tutto svantaggio dell’ambiente”.

Più informazioni su