Seguici su

Cerca nel sito

1,6 milioni per il recupero dell’edilizia residenziale pubblica

Una serie di interventi di manutenzione straordinaria: dai tetti alle facciate fino ad altri interventi come quelli sulle gronde e sui marciapiedi

Più informazioni su

Il Faro on line – Una serie di interventi di manutenzione straordinaria per sostenere il recupero dell’edilizia residenziale pubblica: la Regione mette a disposizione delle Ater di Rieti, Latina e Viterbo oltre 1,6 milioni di euro per realizzare una serie di interventi con cui migliorare e rendere più vivibili gli alloggi. In particolare, il piano prevede:Per la provincia di Rieti interventi per 509 alloggi, con un investimento di oltre 850mila euro per rifare tetti e facciate e altre interventi come per esempio quelli sulle gronde e sui marciapiedi.

Per la provincia di Latina, con un investimento di oltre 413mila euro per sostenere un intervento di recupero del patrimonio Erp, edilzia residenziale pubblica, da realizzarsi in località Penitro, nel Comune di Formia. Per la provincia di Viterbo, con un investimento di oltre 396mila euro per la costruzione di 9 alloggi nel Comune di Ischia di Castro, in località Patraccio.

Per l’intera progettualità nelle suddette province, le Ater hanno usufruito di economie afferenti al “Fondo Globale Regioni Edilizia Sovvenzionata”, fondo depositato presso la Cassa Depositi e Prestiti.

“Un buon esempio di recupero, ricollocazione ed utilizzo di fondi – lo ha detto Fabio Refrigeri, assessore regionale alle Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente – ulteriore conferma di una precisa volontà amministrativa in grado di cogliere ogni opportunità praticabile per realizzare”.

Più informazioni su