All’Expo di Milano i cibi anti-age della coppia di ricercatori Terenzio e Fornaro

21 luglio 2015 | 13:15
Share0
All’Expo di Milano i cibi anti-age della coppia di ricercatori Terenzio e Fornaro

Gli Smart Food, una rivoluzione made in Italy (pontina) che piace anche alla Bolivia

Il Faro on line – Il Dott. Terenzio, ricercatore agrobiotecnologico originario di Fondi, detentore di numerosi brevetti internazionali, e il Dott. Bruno Fornaro, medico chirurgo esperto in programmi di benessere antiaging ed estetica, la scorsa settimana hanno presentato a Milano all’Expo Inuplus, il complesso prebiotico-antiossidante brevettato che permette di produrre alimenti funzionali, tra cui la nota pizza anti-age. L’innovazione ha destato un grandissimo interesse da parte degli addetti ai lavori, italiani e stranieri, i quali si sono dimostrati disponibili ad effettuare subito dei test produttivi per i loro alimenti (pane, formaggio, latte, yogurt, pasta, pizza).

Molto proficuo è stato l’incontro con il Ministro incaricato per l’Expo dal Governo Boliviano Karen Velasco, la quale, ha evidenziato l’importanza dell’impiego dell’Inuplus nella preparazione degli alimenti preparati con la farina di Quinoa, di cui la Bolivia è il maggiore produttore al mondo, in modo da elevarne il valore salutistico. Inoltre, gli alimenti prodotti con la farina di Quinoa, privi di glutine e di alto contenuto proteico, potranno essere utilizzati dalle persone intolleranti e, quindi, dai celiaci.

È giusto ricordare che “Inuplus”, per le sue caratteristiche prebiotiche ed antiossidanti, è un complesso alimentare che permette di formulare alimenti di altissimo valore nutrizionale, adatti per la prevenzione di dismetabolie, problemi cardiovascolari, epatici e sull’apparato digerente, poichè rappresenta il terreno di coltura (azione prebiotica) per la proliferazioni della microflora batterica utile (lactobacilli e bifiobatteri), l’eliminazione della microflora dannosa e la protezione delle pareti del colon (prevenzione delle forme tumorali del colon). Inoltre, le sostanze antiossidanti in esso contenute (selenio, idrossitirosolo, astaxantina, resveratrolo), permettono di combattere i radicali liberi e potenziare le difese immunitarie del nostro organismo. Anche l’integrazione di vitamina B12 rappresenta un tassello importante, poichè permette di integrare questa importante vitamina nell’alimentazione delle persone che adottano una dieta vegetariana e in tutte le situazioni di stress.