M5S: “Quest’Amministrazione non ha scheletri nell’armadio da nascondere”

22 luglio 2015 | 14:15
Share0
M5S: “Quest’Amministrazione non ha scheletri nell’armadio da nascondere”

M5S: “Invitiamo l’opposizione a desistere dal tentativo di fare falsa informazione e collaborare con proposte sensate e costruttive”

Il Faro on line – “Chi è abituato a far male, è abituato a pensar peggio. Questo l’unica ragione che può spiegare il motivo di tale insensate accuse che il Pd locale ci rivolge nel tentativo di confondere il lettore con dichiarazioni senza senso. Il 12 maggio 2015 infatti il gruppo consiliare Pd ha effettuato una richiesta di accesso agli atti, prontamente evasa da quest’Amministrazione che non ha scheletri nell’armadio da nascondere. Qualora da questo accesso gli atti si fosse accertato un eventuale illecito compiuto da questa amministrazione, siamo certi che il Pd avrebbe già giustamente denunciato a chi di dovere, cosa invece non avvenuta a 3 mesi di distanza” – lo dichiara in un comunicato il Movimento 5 Stelle di Civitavecchia.

“Il dott. Carlo Micchi – continua il comunicato – ha fornito i dati dei suoi viaggi di lavoro da Roma a Civitavecchia (con tanto di fatture del Telepass), rimborsati come da tariffa Aci secondo la normativa vigente (con le stesse modalità con cui si rimborsava anche durante l’amministrazione Tidei). E’ falso che siano stati erogati rimborsi per ciascuna delle società partecipate di cui è liquidatore ed è falso che ciò è avvenuto al di fuori delle norme. Tutto è ratificato da contratti e messo nero su bianco. 
Il dott. Micchi inoltre non si fa rimborsare i pranzi, cosa che pure gli sarebbe dovuta, come invece avveniva con i liquidatori precedenti. Ricordiamo infine che il dott. Carlo Micchi oltre ad essere il liquidatore di Hcs, Città Pulita e al 50% di Argo ha anche il compito di redigere i piani di concordato: sotto l’amministrazione Tidei oltre ad un esercito di liquidatori ci si è avvalsi anche di costose consulenze, che hanno prodotto un piano bocciato dal Tribunale”. 

“Volendo fare paragoni – conclude il M5S – l’amministrazione del M5S spende circa la metà di quanto invece speso dall’amministrazione Pd per svolgere con insuccesso le stesse mansioni. Invitiamo l’opposizione a desistere dal tentativo di fare falsa informazione e collaborare con proposte sensate e costruttive per risollevare una città messa in ginocchio anche da questo clima di perenne campagna elettorale”.

ARTICOLO CORRELATO
Pd a M5S….rispondete? La storia infinita