Seguici su

Cerca nel sito

Farmacisti in aiuto. Solidarietà al Trofeo The Beach Club

Il Faro on line - Domenica 19 luglio si è tenuta la tanto attesa 11° tappa del torneo di Sup, categoria “Beach Race” allo stabilimento balneare La Capannina di Maccarese. La tappa ufficiale, organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica “The Beach Club” di Fregene, ha previsto la premiazione  dei vincitori con il Trofeo “The Beach Club” e l’assegnazione dei punti per la vittoria del torneo di categoria. Parallelamente la partecipazione dell’Associazione Onlus “Farmacisti in aiuto” come Social Sponsor ha aggiunto una connotazione legata a tematiche quali solidarietà e volontariato.

Una giornata calda di luglio, iniziata presto con il raduno degli sportivi alla linea di partenza per l’iscrizione e gli ultimi preparativi dell’attrezzatura, e le correnti marine tipiche di questi lidi sono stati gli elementi che hanno caratterizzato la scelta tattica della gara da intraprendere.
Farmacisti in aiuto è stata presente tutta la giornata con un proprio punto informativo per raccontare i tanti progetti che segue in Italia, Africa ed India.  

Racconta Tullio Dariol, Presidente dei Farmacisti in aiuto: “grazie  alla collaborazione di EG, in qualità di sponsor tecnico, abbiamo potuto organizzare una raccolta fondi straordinaria consegnando, a fronte di un’offerta, dei kit salute e sport contenenti integratori di Sali minerali, acqua e magliette brandizzate. Una scelta davvero molto apprezzata dagli sportivi impegnati in una gara che ha comportato grandi consumi energetici e perdita di liquidi”.

Molti i concorrenti ad affrontarsi nelle varie categorie previste e tantissimo il pubblico accorso a guardare la gara anche da stabilimenti limitrofi. La giornata si è conclusa con la premiazione ufficiale  e l’assegnazione dei tre premi speciali “Farmacisti in aiuto”.

Aggiunge Pierluigi Rovegno, presidente del The Beach Club ed organizzatore del Trofeo: “una giornata straordinaria e davvero ben riuscita grazie a tutti gli atleti, all’ospitalità dello Stabilimento La Capannina di Maccarese e all’appassionata presenza dei Farmacisti in aiuto che hanno consolidato il sodalizio tra mare, sport e solidarietà che i miei collaboratori ed io cerchiamo di trasmettere ogni giorno ai ragazzi che frequentano la scuola di SUP”.

La sera precedente, inoltre, è stata organizzata una cena solidale presso lo stesso Stabilimento con musica dal vivo a cui hanno partecipato anche molti atleti. I fondi raccolti in questa occasione, grazie all’affetto che molti dei nostri affezionati e nuovi sostenitori ci hanno dimostrato, andranno a finanziare l’Ospedale di Msange per l’acquisto di farmaci e servizi necessari alla sua operatività.

Per avere maggiori informazioni
vi invitiamo a visitare il nostro sito  www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/FarmacistiinaiutoOnlus oppure a contattarci via mail segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 
346-4360567.

Più informazioni su

Più informazioni su