Seguici su

Cerca nel sito

Musica, spettacoli e relax: gli eventi a Sperlonga

“D’Estate Sperlonga”: discoteca all’aperto, danza contemporanea, Burraco e concerti dal vivo

Più informazioni su

Il Faro on line – D’Estate Sperlonga, la kermesse di eventi del Comune di Sperlonga, e coordinata dal ConsorzioSperlonga Turismo presenta le manifestazioni in programma fino al 26 luglio p.v. Si inizia presso l’area della pista di pattinaggio in via Cristoforo Colombo, con lamusica dance di Dj Fidaleo. Musica anni 70-80-90, latino-americana e animazione.
Giovedì 23 luglio, 2° appuntamento con il “Salotto Letterario” – Incontro con l’autore. Il giornalista Simone Di Biasio intervisterà questa volta, Paolo Fiore. Medico di professione, lapassione per la lettura e la scrittura lo accompagna da sempre e ha dato il via ad opere creative chegli hanno già procurato in Italia significativi riconoscimenti.

Il suo ultimo libro s’intitola “Fu chiaroappena oltre lo zenith” (Manni editore), un romanzo storico ambientato ai tempi dell’Inquisizione.In preparazione anche un romanzo di prossima uscita, di cui l’autore parlerà durante l’incontro. Sempre giovedì 23 luglio, per gli appassionati del genere, in piazza Municipio, dalle ore 20,30 inpoi, si terrà il torneo di Burraco.

Il gioco di carte, nato in Sudamerica negli anni ’40, ha visto il suosuccesso in Italia soltanto negli anni ’80. Oggi conta milioni di appassionati in tutto il mondo: inItalia sono oltre 250 le associazioni dedicate al Burraco.Venerdì 24 luglio, alle ore 21,30, in piazza Fontana, ci sarà il “Dld”, Galà di Danza Contemporanea, manifestazione ideata e coordinata direttore artistico Francesco Asselta, che inquesti giorni sta organizzando a Sperlonga anche un “Summer Camp” in cui giovani talenti delladanza provenienti da tutta Italia parteciperanno agli stages di danza contemporanea, moderna, jazz,classica, hip hop e laboratori coreografici.Sabato 25 e domenica 26, “Birra & Sound Festival”.

Presso lo spazio della pista di pattinaggio,in via Cristoforo Colombo, birra artigianale, prodotti tipici locali e concerti dal vivo.. Ad aprire glispettacoli musicali della due giorni di festa sarà la band locale “The Open Door”. A seguire,sabato, si esibirà sul palco “La Banda Klandestino (LucianoLigabue Tribute Band)”. Domenica 26 invece sarà la volta del progetto “SuonifuorileMura”, band di Fondi dalla storia molto particolare, che eseguirà cover di artisti vari.

Più informazioni su