Stadio Cetorelli: Titolo Mondiale Silver dei pesi leggeri WbC

23 luglio 2015 | 13:15
Share0
Stadio Cetorelli: Titolo Mondiale Silver dei pesi leggeri WbC

Emiliano Marsili contro il messicano Gamaliel Diaz

Il Faro on line – “Attesissimo l’evento che il primo agosto avra’ luogo allo stadio comunale Vincenzo Cetorelli di Fiumicino tra Emiliano Marsili e il messicano Gamaliel Diaz. L’evento, organizzato dalla OpI 2000 in collaborazione con la Lega Pro Boxe, Tm Promotion e la Principe Boxing Events, darà la possibilità ai due atleti di sfidarsi in un match sulla distanza delle dodici riprese e conquistare così il vacante Titolo Mondiale Silver dei pesi leggeri WbC. Entrambi gli atleti hanno alle spalle un percorso sportivo di altissimo livello, si prevede un match equilibrato e molto combattuto.

Emiliano ‘Il Tizzo Marsili’ nasce a Civitavecchia nel 1976, vanta una carriera da professionista di 12 anni collezionando 31 incontri vinti. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo nella categoria dei pesi leggeri il titolo del Mediterraneo, il Titolo Italiano, il Titolo Mondiale dell’International Boxing Organization, il Titolo Europeo difeso in quattro occasioni e la conquista del Mondiale IbO all’Olympia di Liverpool. Marsili si sente pronto e fiducioso per questo match, sicuro di poter dimostrare sul ring le sue capacità. Si è preparato al massimo per questo incontro, prima al Wild Card Boxing Gym di Los Angeles sotto la guida del grande trainer Freddie Roach, poi tornato in Italia ha continuato la sua preparazione con il maestro Mario Massai e il preparatore atletico Gino Lauro.

All’altro angolo Gamaliel Diaz nato in Messico nel 1980. Nella sua carriera vanta 38 vittorie, tra le più importanti possiamo ricordare la conquista del Titolo Campione del Mondo dei pesi superpiuma WbC, ha poi vinto e difeso per ben otto volte il Titolo Caraibico dei pesi superpiuma della Carribean Boxing Federation, nella categoria dei pesi piuma ha vinto il Titolo del Nord America e quello dell’America Centrale. In un intervista Diaz confessa di aver impostato una nuova preparazione ideata su misura sullo stile di Marsili in quanto lo considera un combattente difficile con uno stile complicato. L’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva da Deejay TV, canale 9 del digitale terrestre e 145 della piattaforma SkY.