Seguici su

Cerca nel sito

Bilancio, il Sindaco: “L’opposizione assente all’approvazione. Incapaci e irrispettosi”

Caci: "Rassicuro i cittadini che stiamo portando avanti tutti i nostri progetti all'insegna di sviluppo, trasparenza e legalità"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Con poche righe voglio esprimere tutto il mio profondo dissenso, e quello dell’Amministrazione comunale che guido, verso l’operato dell’opposizione consiliare, gruppo Pd. Nella seduta, che e’ la piu’ importante dell’anno visto che è si e’ approvato il bilancio di previsione, la minoranza ha deciso di non presentarsi. Dopo due Consigli di fila che rimandiamo la discussione delle interrogazioni che ci sono state rivolte, a causa della loro assenza totale, o in parte, oggi abbiamo assistito a qualcosa di inverosimile: l’assenza dell’opposizione al Consiglio durante il quale si vota in che modo e come l’amministrazione utilizza il denaro dei cittadini” – lo ha dichiarato il sindaco Caci.

“Ma non solo – prosegue il Sindaco – nonostante la documentazione del bilancio fosse a disposizione di tutti i consiglieri comunali da ben 20 giorni (ricordo che la nuova riforma prevede che basterebbero anche solo dieci giorni di consultazione, ma la democrazia che ci contraddistingue ci ha portato a mantenere i termini più ampi, proprio per una maggiore condivisione vista l’importanza dell’argomento) i consiglieri del Partito Democratico Peruzzi, Carai e Brizi non hanno presentato nemmeno un emendamento al nostro bilancio. Sintomo del loro menefreghismo verso la cittadinanza e verso chi li ha votati. Sono ormai tre anni che ci hanno abituato alla loro costante assenza nei Consigli comunali importanti: dal biogas al bilancio 2012, dal Consiglio storico per l’acquisizione dopo oltre 50 anni dei beni Arsial alla seduta di oggi, appunto”.

“Evidentemente – conclude il sindaco Caci – non sono interessati all’attività politica, hanno poche capacità per fare gli amministratori/consiglieri (ma questo lo abbiamo già appurato negli scorsi 10 anni), o forse qualcuno era interessato solo quando stava in maggioranza ed era guidato da chissà quali altri interessi.
Rassicuro i cittadini di Montalto e Pescia che l’operato dell’amministrazione che guido va avanti a vele spiegate e che, opposizione presente o meno, stiamo portando avanti tutti i nostri progetti all’insegna di sviluppo, trasparenza e legalità”.

Più informazioni su