Seguici su

Cerca nel sito

Borse di studio 2015-16: online il nuovo bando Laziodisu

Le procedure per partecipare al nuovo bando, resteranno aperte fino al prossimo 9 settembre

Più informazioni su

Il Faro on line – È online e resterà aperto fino al prossimo 9 settembre il nuovo bando Laziodisu per la richiesta di borse di studio e altri benefici da parte degli studenti per l’anno accademico 2015-2016.Le novità del nuovo bando: procedure più semplici e veloci. Laziodisu, accogliendo le proposte avanzate dagli studenti per migliorare il servizio e snellire le procedure, ha introdotto delle novità: alcune condizioni ritenute troppo gravose sono state eliminate, e per quanto riguarda la procedura di invio delle domande è stata raggiunta la quasi completa digitalizzazione.

Semplificato anche il modulo: gli studenti con redditi e patrimoni in Italia non dovranno più inserire il valore dell’ISEE né la scala di equivalenza della propria famiglia, un modo per limitare così le possibilità di errore durante la compilazione del modulo. Sarà Laziodisu a provvedere alle necessarie verifiche presso l’INPS.

Ecco tutti i contatti per richiedere assistenza nella fase di compilazione del bando. Il numero verde 800723999, a cui tutti possono rivolgersi per richiedere assistenza e supporto, sarà attivo dalle 9 alle 19. Tra le altre cose è stata inoltre aggiornata la guida “passo passo”, già proposta lo scorso anno. E per facilitare la partecipazione degli studenti stranieri il Bando e la guida saranno pubblicati sul sito anche in inglese.

“La parola d’ordine è semplificare e venire incontro alle esigenze degli studenti ed è in questa direzione che si stanno orientando gli sforzi di Laziodisu e Regione Lazio- lo ha detto vicepresidente e assessore all’Università della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, che ha aggiunto: dopo anni a tutti gli studenti idonei sono state garantite le borse di studio, un diritto negato per troppo tempo nella nostra regione, mentre prosegue il lavoro di razionalizzazione e riforma di Laziodisu.”

Più informazioni su