Decalogo antitruffa, incontro in prefettura

27 luglio 2015 | 06:15
Share0
 Decalogo antitruffa, incontro in prefettura

Prefetto Faloni: “Per condividere informazioni a seguito delle numerose  truffe commesse ai danni di persone anziane”

Il Faro on line – Si è tenuto presso la Prefettura di Latina, un incontro voluto dal Prefetto di Latina Dott. Pierluigi Faloni per condividere il contenuto del Decalogo realizzato a seguito del verificarsi di numerose  truffe commesse ai danni di persone anziane. Erano presenti all’incontro, sua eccellenza il Vescovo monsignor Mariano Crociata, la Questura di Latina, il Comando prov.le Carabinieri e il Comandoo prov.le della Guardia di Finanza e il Comandante della Polizia Locale ed i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali di Cgil, Cisl,, Uil e Ugl, Confartigianato, Confcommercio, Poste italiane, l’ordine dei Medici e dei Farmacisti.

Il Prefetto in apertura dell’incontro ha illustrato quelle che sono le finalità della brochure dedicata proprio a questo delicato tema delle truffe nel periodo estivo. Tra gli 11 punti elencati da prendere in seria considerazione vi sono i consigli di non aprire agli sconosciuti per alcun motivo e di prendere le opportune precauzioni quando si va a prelevare del contante agli sportelli automatici, che seppur possono sembrare scontati si è visto che presi all’improvviso vengono disattesi con tutti i rischi che ne conseguono. 

Tutti i presenti si sono presi l’impegno di divulgare, quanto più possibile, il chiaro messaggio del Prefetto, massima espressione del Governo sul territorio. Molti gli interventi dei partecipanti. In  rappresentanza della ugl Latina e Ugl Lazio vi era il sindacalista Armando Valiani che commentando positivamente l’iniziativa darà l’incarico di massima diffusione al proprio centro di assistenza fiscale e ai propri collaboratori come i responsabili Federazione della Scuola che quotidianamente dopo il periodo estivo potranno senzibilizzare nelle scuole queste 11 importanti regole.