L’ex ministro Pecoraro Scanio visita i Giardini della Landriana

27 luglio 2015 | 06:15
Share0
L’ex ministro Pecoraro Scanio visita i Giardini della Landriana

L’assessore Iotti: “Sarà un piacere incontrare Alfonso Pecoraro Scanio per progettare percorsi comuni applicati alla sostenibilità”

Il Faro on line – Il presidente della Fondazione Univerde ed ex ministro dell’Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, nei giorni scorsi, ha visitato Ardea. In particolare, ha avuto modo di vedere i Giardini della Landriana e l’agriturismo Corte in Fiore. Lo ha fatto a seguito di un lavoro di ricerca di alcune studentesse dell’Università di Tor Vergata dove Pecoraro Scanio insegna turismo sostenibile. Lo studio si è concentrato sullo sviluppo turistico dei territori italiani con particolare riferimento alla sostenibilità.
Pecoraro Scanio ha sottolineato il particolare pregio dei Giardini e di iniziative simili che vanno tutte nella direzione di politiche di sviluppo del territorio rispettose dell’ambiente.

“Sarà un piacere avere nuove occasioni per incontrare Alfonso Pecoraro Scanio per progettare percorsi comuni applicati alla sostenibilità – ha spiegato l’assessore al Turismo del Comune, Riccardo Iotti – Il contributo di tutti può essere positivo anche per sostenere gli imprenditori già presenti sul territorio ad attuare politiche di rispetto dell’ambiente.
Il lavoro delle studentesse di Tor Vergata può essere preso a modello per sperimentare nuovi percorsi turistici”.