Mezzi pesanti sull’Aurelia, il Sindaco: “E’ urgente trovare una soluzione” 

27 luglio 2015 | 15:15
Share0
Mezzi pesanti sull’Aurelia, il Sindaco: “E’ urgente trovare una soluzione” 

Cozzolino: “La priorità è la tutela della salute e la qualità della vita degli abitanti coinvolti”

Il Faro on line – “Quella del traffico dei mezzi pesanti nell’abitato di Aurelia e nelle strade limitrofe allo stesso, e’ tematica sulla quale l’Amministrazione Comunale sta lavorando gia’ da tempo. In particolare il Sindaco Antonio Cozzolino e il delegato alla borgata Aurelia Antonio Visciola hanno incontrato già diverse volte i responsabili Anas per individuare congiuntamente una soluzione che possa mettere la parola fine a questa vicenda che si trascina da anni incidendo negativamente sulla qualità della vita dei cittadini ivi abitanti”. E’ quanto si legge in un comunicato dell’Amministrazione di Civitavecchia.

“L’Anas, nella persona dell’Ing, Fagioli – prosegue il comunicato – ha evidenziato che la predisposizione di una viabilità alternativa necessita di raccordare i diversi interessi coinvolti. A tal fine il Comune e l’Anas, nelle more di una proposta progettuale da parte dell’Amministrazione, hanno stabilito di convocare un tavolo di confronto che veda la partecipazione dei molteplici enti coinvolti, ognuno per la propria competenza, quali le Province di Roma e Viterbo, Comune di Tarquinia, Autorità Portuale, Prefettura, Polizia Municipale, Associazioni di categoria etc”.

“Definire una soluzione – conclude il Sindaco – non sarà compito facile sia perché l’individuazione di una viabilità alternativa impone la risoluzione di altri problemi anch’essi irrisolti da anni ( il completamento della Civitavecchia Orte, la sistemazione della viabilità della zona industriale etc) sia perché diversi e, a volte, contrastanti sono gli interessi coinvolti; ma l’Amministrazione persevererà nella convinzione che la problematica prioritaria sia quella della tutela della salute e della qualità della vita degli abitanti coinvolti”.