Presso la spiaggia Happy Surf arriva “Versus Summer Party”

27 luglio 2015 | 18:30
Share0
Presso la spiaggia Happy Surf arriva “Versus Summer Party”

Un importante evento ricco di attività estive aperto a tutti

Il Faro on line – Al termine di una nuova intensa stagione passata insieme, sta per arrivare l’atteso momento del “Versus Summer Party”. Martedì prossimo si terrà, infatti, presso la spiaggia libera attrezzata Happy Surf  ad Ostia ponente, un importante momento di socialità e festa che ci traghetterà verso la conclusione delle attività estive, per ripartire come sempre, con passione e gioia, dai primi di Settembre. L’appuntamento per i bambini e le bambine, gli adolescenti ed i ragazzi, per genitori, nonni e cittadini è per le ore 19,00. Mascherati da pirati, formeremo un allegro equipaggio, che passando per un ultimo bagno per attendere insieme il tramonto, darà vita ad una attività di piantumazione delle aiuole per rendere sempre più curati ed accoglienti verdi attorno alla spiaggia.  

Questa composita ciurma, inoltre, gusterà il “buffet meticcio” formato dalle specialità preparate in casa dai genitori, scambiando ricette, usanze, idee culinarie. Fra musica, risate, chiacchiere ed allegria, avremo modo, di passare alcune ore insieme, di parlare di noi e del nostro territorio, di mettere in comune difficoltà e ed opportunità, di socializzare e fantasticare, stringere relazioni, vivere momenti spensierati e felici. Come sempre e sempre di più, quindi, lavoriamo per costruire opportunità di incontro e scambio, socializzazione ed espressione, relazione e partecipazione.

Puntare sul coinvolgimento dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze, delle famiglie e dei cittadini, vuol dire, infatti, rendere loro stessi protagonisti dei propri percorsi, riagganciare le maglie di una comunità locale in grado di costruire dinamiche di solidarietà ed inclusione, di sentire il quartiere e la città come spazi propri, di innescare processi di trasformazione.