Il Team Bike Civitavecchia conquista Montefiascone 

28 luglio 2015 | 08:00
Share0
Il Team Bike Civitavecchia conquista Montefiascone 

Davide Di Marco ottiene il successo assoluto nella Granfondo Est! Est!! Est!!! e corona una grande prova di squadra

Il Faro on line – Quinta vittoria stagionale per Davide Di Marco: il corridore della Race Mountain Civitavecchia ha ottenuto il successo assoluto alla Granfondo Est! Est!! Est!!! di Montefiascone (Vt), gara valevole come quinta e ultima tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale. Il circuito ha portato fortuna al corridore arancio-fluo, visto che ha già ottenuto il successo assoluto nella seconda tappa, che si è svolta a Bracciano, e nella terza frazione del circuito, che è stata la gara di casa di Civitavecchia, la Granfondo Mare e Monti.

Il successo è arrivato al termine di un bel duello con Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport): i due si sono presentati appaiati fino alle due salite conclusive, dove Di Marco è riuscito a fare la differenza e a vincere in solitaria. Con questo successo il corridore arancio-fluo scrive il proprio nome per la quarta volta nell’albo d’oro della corsa.  

La vittoria di Di Marco è il coronamento di una bellissima prova di squadra: alla fine della giornata, infatti, il Team Bike Civitavecchia riesce a piazzare ben 4 uomini sui podi di categoria. Angelo Guiducci, che ha ottenuto il nono posto assoluto e che si sta giocando la vittoria del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale per il secondo anno consecutivo, ha chiuso al secondo posto di categoria M2. Sullo stesso podio sale anche Vladimiro Tarallo, dodicesimo assoluto e terzo tra gli M2. Terza piazza anche per Emiliano Sebastianelli negli M3 e vittoria di categoria per l’inossidabile Marco Crescentini tra gli M7. Sfiora il podio Fabrizio Nunzi, quarto tra gli M6. 

Giovanni Battista Pierotti, Francesco Nasso, Carlo Burattini, Tiziano Santini e Davide Ricciuti hanno composto la nutrita presenza dei colori arancio-fluo nella gara di Montefiascone. Su strada, l’unico a gareggiare è stato Andrea Ferrante, che ha preso parte alla gara di Rivodutri (Ri). 

La Scuola Bike Civitavecchia ha invece partecipato con tre bambini alla gara su strada per Giovanissimi che si è svolta ad Anagni (Fr): grande vittoria nella categoria G1 per Andrea Tarallo, che conferma il suo grande feeling anche con la strada oltre che con lo sterrato. Si tratta della terza vittoria stagionale in una gara su strada per il bambino della Scuola Bike: insieme a lui hanno partecipato Sara Tarallo, terza tra i G3, e Tiziano Monti, quinto tra i G2.