Grande successo per l’evento di Photografare “Emozioni in Bianco e Nero”

29 luglio 2015 | 14:45
Share0
Grande successo per l’evento di Photografare “Emozioni in Bianco e Nero”

Diego Pelliccia: “Dietro ad ogni fotografia si cela un’emozione”

Il Faro on line – Si è svolto il 25 luglio presso la sede dell’Associazione Io, Noi l’evento di fotografia organizzato dall’Associazione Photografare denominato ‘Emozioni in Bianco e Nero’. Nonostante il caldo l’evento ha contato numerosi partecipanti e nuovi nuovo soci, un vero successo per Diego pelliccia, presidente dell’Associazione che ha commentato “ilrisultato è stato sorprendente e molto costruttivo proprio per le diverse opinioni, un momento di condivisione totale dove tutti potevano esprimersi liberamente ed è proprio questa l’intenzione della nostra associazione rendere possibile questo scambio”.

Durante la presentazione degli scatti realizzati da fotografi famosi i partecipanti hanno commentato  dichiarando quali emozioni scaturissero tali fotografie, dopo la proiezione degli scatti la parte teorica ha illustrato ai partecipanti gli aspetti tecnici di un reportage e subito dopo i fotografi si sono sparpagliati per le strade di Fiumicino alla ricerca di una storia da raccontare.

“Il nostro obiettivo è diffondere la cultura fotografica anche attraverso l’esperienza di ogni singola persona – afferma Federica Cenci fotografa dell’Associazione – senza tener conto del livello di professionalità che ha il fotografo, ma puntando alla sensibilità emotiva dello scatto”.

“In fondo –  prosegue Cenci – noi di Photografare crediamo che dietro ad ogni fotografia ci sia un’emozione, quell’intenzione del fotografo di renderci partecipe della sua epserienza”.
i risultati della ‘ricerca’ saranno visibili sulla pagina facebook dell’associazione culturale Photografare.