Porto Clementino Festival. Serate di festa, solidarietà, passione, cultura

29 luglio 2015 | 07:30
Share0
Porto Clementino Festival. Serate di festa, solidarietà, passione, cultura

Il Festival è realizzato presso il bellissimo spazio sul mare gestito dall’Avad 

Il Faro on line – Nella splendida cornice sul mare di lungomare dei Tirreni in Tarquinia Lido dal 31 luglio al 16 agosto si rinnova il “Porto Clementino Festival” realizzato nell’ambito del Lazio Festival 15^ edizione è giunto alla sua 10^edizione. Dal 1 al 16 agosto la manifestazione offre ogni sera spettacoli con ingresso ad offerta libera di danza, musica, teatro, cabaret, moda, con la massima accoglienza a tutti i cittadini ed ai villeggianti.

Il Festival, patrocinato dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Viterbo, dal Comune di Tarquinia, condotto dal Direttore Artistico Giorgio Granito e dal Direttore Organizzativo Annibale Izzo e realizzato presso il bellissimo spazio sul mare gestito dall’Avad e dal suo presidente Paolo Bellucci si distingue su tutto il territorio per la sua qualità ed originalità nell’accompagnare il pubblico dal piacere di assistere a bellissime rappresentazioni all’opportunità di manifestare le proprie capacità solidali.

Quest’anno, con slancio e con il desiderio della Volontà Solidale il Porto Clementino Festival ha voluto raddoppiare aumentando i giorni di rappresentazione, inaugurando la seconda edizione delle ‘Vie del gusto’ e la 1^ edizione di Culinaria piccante, inedite kermesse dedicate ai piatti tipici della cucina tarquiniense ed italiana.

L’area spettacolo, l’area cena, il parco, la pineta, lo spazio giochi per bambini, la vicinanza del mare, i riflessi notturni sulla piscina, la luce soffusa dei fari colorati, la possibilità di passeggiare o di sedersi comodamente rendono l’atmosfera unica nel suo insieme di calore, passione e novità.

Il pubblico è ospitato in tutti gli ambienti del Centro, aperto dalla mattina alla sera, e oltre a fruire delle serate può intrattenersi a colloquio con gli artisti, gli operatori e gli ospiti disabili scambiando esperienze di vita e di solidarietà.

Bravissimi artisti si alternano in rappresentazioni di Musica, Teatro, Danza, Cabaret ogni sera dal 1 agosto fino al 16 agosto in una bellissima rassegna ricca di proposte variegate e di alta qualità artistica dove anche le esperienze del territorio trovano la loro migliore valorizzazione.
Il 31 luglio serata di apertura con l’accoglienza alle Vie del Gusto.

Il 1 agosto si inaugurano gli spettacoli con il Gran Galà della Danza e con i virtuosismi dei danzatori delle scuole e delle compagnie di ballo del territorio salutate il 29 luglio da KLEDI KADIU.
Una serata ricchissima di coreografie, musiche, colori, acrobazie con oltre 12 compagnie di danza tra le quali: Talent Art Factory, D.P.M. Academy Ballet, Estrela Latina, Centro Studio Danza, Arteritmica, Sunflower Academy, New Energym, Talent Academy, Dance Studio, A.c.s.d Talent Company.

A seguire tra gli altri si esibiranno i comici ALIVERNINI, AVITABILE, CAIAZZA e direttamente da ZELIG Lab.Roma  ANTONIO COVATTA, DANI BRA, ANNALISA CORDONE.
Il concerto dedicato a VASCO ROSSI con ALBERTO ROCCHETTI, suo primo musicista ed arrangiatore; i concerti dedicati a RENATO ZERO, ai MODA’, ai QUEEN e a FREDDY MERCURY, Il bellissimo concerto dell’ORCHESTRA GIOVANILE “GIUSEPPE VERDI” di Tolfa.
E le bellissime commedie teatrali che propongono testi degli straordinari autori satirici NEIL SIMON e FEYDEAU e le commedie scritte dai giovani autori italiani Annibale Izzo e  da Carlo, Rosanna ed Enzo Gattavilla.

Bellissimi spettacoli da fruire in piena libertà sotto la luna nell’accogliente spazio del Porto Clementino Festival.

INIZIO SPETTACOLI ORE 21.30. INGRESSO LIBERO