Refezione scolastica: “Calicchio: “Informazioni chiare e alla portata di tutti” 

29 luglio 2015 | 14:45
Share0
Refezione scolastica: “Calicchio: “Informazioni chiare e alla portata di tutti” 

L’Assessore: “Ringrazio la consigliera Onorati, che mi dà modo di chiarire ulteriormente alcune questioni relative alla refezione scolastica”

Il Faro on line – “Un servizio che stiamo cercando, ogni anno, di rendere più equo e vicino alle esigenze dei nostri alunni. Intanto c’è un’ottima novita’ basata sul principio che i bambini sono tutti uguali. Fino all’anno scorso i residenti nei comuni confinanti dovevano pagare il pasto della mensa quasi raddoppiato. Accadeva che, per esempio, nella scuola elementare e materna di Tragliatella, molti genitori che abitavano al di la’ di una strada che da una parte ricade nel Comune di Fiumicino e dall’altra in quello di Anguillara avessero pesanti difformita’ nel pagamento della mensa” – lo dichiara in un comunicato, l’assessore Calicchio.

“Problema noto e sollevato anche in passato – prosegue il comunicato -. Bene, da quest’anno la tariffa è stata uniformata: 2euro e 50 al pasto. Il bando poi, contiene informazioni chiare e alla portata di tutti. È pubblicato da ieri mattina sul sito del Comune e non prevede ancora l’applicazione delle nuove regole sull’Isee, come d’altronde ho già dichiarato in Consiglio comunale rispondendo a una question time proprio della consigliera Onorati.
Voglio anche aggiungere che dal 24 luglio è stato inviato un comunicato stampa molto dettagliato e pubblicato sui maggiori organi di informazione locali, nonché sul sito internet del Comune di Fiumicino al link http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/23078.
Ci sono tutti i riferimenti necessari, oltre a numeri di telefono ai quali chiedere informazioni.

“Ribadisco, inoltre – conclude l’assessore – che le iscrizioni alla mensa scolastica riguardano solo i nuovi utenti, ovvero coloro che per la prima volta usufruiranno del servizio. Il rimborso per gli utenti a credito, infine, sarà regolarmente erogato durante l’anno scolastico. La richiesta di rimborso è dovuta alla necessità di chiudere e permettere la regolamentazione del servizio di refezione scolastica relativa alle passate annualità.
Stiamo facendo le dovute verifiche che devono giustamente tener conto dei pochi cittadini a credito, ma anche dei tanti ‘distratti’ o meno attenti al puntuale pagamento delle quote passate. Invito, anzi, coloro che per diverse ragioni non abbiano saldato le passate annualità, a farlo.

Per tutte le informazioni e per ulteriori dettagli è possibile contattare in orario di ufficio lo 06/652108307 oppure lo 06/652108295”.

ARTICOLO CORRELATO
Scuola, trasporto e mensa, Onorati: “Continuano i ritardi dell’Amministrazione”