Ancora forti disagi per i passeggeri

30 luglio 2015 | 13:00
Share0

Centinaia di persone costrette ad attendere molte ore tra voli ritardati o cancellati

Il Faro on line – All’aeroporto di Fiumicino ci sono file consistenti di passeggeri, alcune centinaia, molti dei quali ancora in attesa di partire da ieri, davanti ai banchi d’informazione delle compagnie aeree. Viaggiatori che sono stati costretti a stazionare anche diverse ore stanotte in aeroporto,nella speranza di poter partire, ma che poi sono stati rimandati ad oggi. E’ il caso di due turisti diretti a Venezia: “Il nostro volo- spiegano – era programmato ieri sera alle 21.05, dopo che eravamo già arrivati in ritardo via Cagliari; abbiamo atteso invano fino ad oltre due di notte ma poi è stato definitivamente cancellato. Dopo mezzanotte la situazione era critica: c’eranoalmeno 500 persone davanti al banco Alitalia in attesa diinformazioni sui propri voli. Alcuni poi partivano, seppur dopo ore, altri sono stati soppressi. Ora dovremmo partire alle 14.30: abbiamo trascorso la notte in albergo spesati da Alitalia. In sostanza abbiamo trascorso quasi una giornata inaeroporto”.

Contrattempi pesanti anche per una coppia milanesedi volontari, che deve raggiungere Tiblisi: “Ieri siamo partiti con quattro ore di ritardi, per le ripercussioni dell’incendio,da Linate e così abbiamo perso il volo che era in programma ierisera. Ora siamo in fila e non sappiamo ancora quando poterpartire”.