Assistenza domiciliare arrivano le rassicurazioni del Commissario Straordinario di Nettuno

30 luglio 2015 | 07:00
Share0
Assistenza domiciliare arrivano le rassicurazioni del Commissario Straordinario di Nettuno

Dott.ssa Moscarelli: “Verranno mantenuti i livelli e la qualità di assistenza”

Il Faro on line – Nella giornata di ieri, i sindacati confederali Cgil – Cisl – Uil, unitamente alle federazioni dei Pensionati e delle categorie che rappresentano gli operatori del sociale, hanno incontrato il Commissario Straordinario del Comune di Nettuno, Dott.ssa Moscarella, in seguito al presidio unitario organizzato il 23 luglio sulle problematiche relative all’assistenza domiciliare del distretto. A fronte delle forti preoccupazioni espresse dalle organizzazioni sindacali per il dimezzamento delle ore di assistenza che si è verificato nei due anni precedenti, il Commissario ha inteso rassicurare le parti sociali sull’attenzione delle istituzioni del distretto H6 per un servizio rivolto alle persone fragili e bisognose per le quali si intende mantenere il livello e la quantità di assistenza.

Per di più è già in corso un’azione rivolta verso la Regione Lazio per tentare di indirizzare verso questo servizio, fondamentale per il distretto, delle risorse aggiuntive provenienti da progetti già finanziati dalla Regione e non utilizzati. Inoltre, il Commissario si è reso disponibile ad un incontro nel mese di settembre nel quale esaminare la situazione complessiva del piano sociale di Zona.

Le organizzazioni sindacali: “sollecitamo il Comune di Anzio ad una presenza attiva a tale appuntamento”. Nell’esprimere la positiva valutazione sui risultati dell’incontro, le organizzazioni sindacali si riservano di valutare le successive iniziative del caso atte a risolvere al meglio la vertenza in corso.