Bilancio, l’assessore Tuoro incontra le associazioni consumatori

30 luglio 2015 | 07:00
Share0
Bilancio, l’assessore Tuoro incontra le associazioni consumatori

Tuoro: “Alzare le tasse non è di certo una scelta politica, ma una improrogabile esigenza tecnica”

Il Faro on line – Si è svolto l’incontro fra le associazione dei consumatori e l’assessore al Bilancio del Comune di Civitavecchia Florinda Tuoro. Nel corso della riunione si sono messe a conoscenza le associazioni delle manovre fiscali che interesseranno il bilancio ed avranno riflessi sui cittadini. Presenti i rappresentanti di Federconsumatori, Movimento difesa del cittadino e Codacons.
“Alzare le tasse non è di certo un piacere né una scelta politica ma, una improrogabile esigenza tecnica dovuta ai noti problemi di bilancio che abbiamo ereditato dal passato. Abbiamo ritenuto corretto confrontarci con le associazioni dei consumatori che tutelano i cittadini per renderli partecipi delle difficoltà incontrate nella stesura di questo bilancio e della necessità di questa manovra che da sola comunque non è sufficiente a coprire il disavanzo in quanto si sta lavorando anche sulla contrazione della spesa e la valorizzazione del patrimonio immobiliare” – lo afferma l’assessore al Bilancio Tuoro.

“Le associazioni – conclude l’assessore – sono già a conoscenza della situazione ed hanno lamentato la scarsa qualità del servizio erogato dalle partecipate al cittadino, chiedendo all’amministrazione di migliorarli in tempi congrui. Da parte nostra abbiamo garantito l’impegno a migliorare la qualità del servizio, specie con l’entrata in funzione della NewCo che dovrà essere organizzata in maniera sicuramente migliore di quanto avviene attualmente”.