Seguici su

Cerca nel sito

Concessa al Comune un’area boschiva dell’Ospedale Militare

Il sindaco Bruschini: "Sarà un parco pubblico al servizio della collettività"

Più informazioni su

Il Faro on line – Questa mattina il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini ed il Sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano, hanno firmato al Ministero il protocollo d’intesa per la cessione al Comune di circa due ettari di superficie verde boschiva, situata all’interno della più vasta area dell’Ospedale Militare e confinante con la pineta di Via Roma.
“L’attuale pineta di Via Roma – dice il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – verrà ampliata con un parco pubblico al servizio della collettività che costituirà un polmone verde all’ingresso del centro cittadino. Ringrazio il Sottosegretario alla Difesa, Gioacchino Alfano e tutti gli Ufficiali dell’Esercito Italiano che hanno reso possibile il raggiungimento di importante traguardo, salvaguardando l’operatività dell’Ospedale Militare unitamente ai posti di lavoro”.

Alla firma del protocollo d’intesa, presso il Ministero della Difesa, insieme al Sindaco Bruschini sono intervenuto il Vicesindaco con delega al Patrimonio, Giorgio Zucchini e l’Assessore alle Politiche Ambientali, Patrizio Placidi.

Più informazioni su