L’Estate Caerite raddoppia: il debutto del nuovo Cerenova Summer Village

31 luglio 2015 | 08:00
Share0
L’Estate Caerite raddoppia: il debutto del nuovo Cerenova Summer Village

Etruria Eco Festival, Pulcini: “Gli spettacoli e gli eventi possono portare in città nuovi visitatori e danno impulso all’economia locale”

Il Faro on line – Nella pineta di Piazza Morbidelli una nuova proposta per rilanciare il centro di CerenovaAl Parco della Legnara dal 15 al 22 agosto la 9^ edizione di Etruria Eco Festival: sul palco Cristiano De André, Morgan, Fabrizio Moro e Maurizio Battista. “È in arrivo un programma speciale per Cerveteri e Cerenova – ha dichiarato Francesca Pulcini, Assessora alle Politiche culturali – Gli spettacoli e gli eventi possono portare in città nuovi visitatori e danno impulso all’economia locale.
Siamo fortunati a poter contare sul grande e spontaneo fermento che siamo riusciti ad interpretare lavorando gomito a gomito con rioni, associazioni, parrocchie, pro loco e diverse attività commerciali.
Per il mese di agosto l’Estate Caerite offre una vasta scelta di eventi in tutte le Frazioni. Il cuore dell’estate sarà affidato a due grandi manifestazioni. Tante serate di eventi di qualità, con artisti di fama internazionale, quasi tutti a ingresso libero”. 

“La nuova scommessa – ha detto l’Assessora Pulcini – ideata a regola d’arte da Stefano Morgantini, Ivano Massullo e il loro staff, è il Cerenova Summer Village, in programma da sabato 1 a domenica 9 agosto nella pineta di Piazza Morbidelli a Marina di Cerveteri. Da poco illuminato e in parte riqualificato, il cuore di Cerenova pretende di ritornare alla bellezza di un tempo. Questa iniziativa e chi l’ha supportata può aiutarci in questo intento.

L’altro appuntamento, con alle spalle 9 anni di celebri eventi, è l’Etruria Eco Festival, giunto quest’anno alla sua 9^edizione. Grandi ospiti sul palco, dal 15 al 22 agosto, e in più stand gastronomici, film, conferenze, premi e molto altro, in una delle location più suggestive del territorio, il Parco della Legnara. E per chiudere in bellezza, già fervono i preparativi per la Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Caerite, 28, 29 e 30 agosto”. 

Tutto pronto per il Cerenova Summer Village. Piazza Morbidelli, a Cerenova, ospiterà 9 serate di musica jazz rigorosamente dal vivo di altissimo livello. L’ingresso agli spettacoli, che avranno inizio alle 21.45, è gratuito per tutti. www.cerenovasummervillage.it.

Sabato 1 agosto viaggio tra ‘I colori del Sud America’, con il violinista Juan Carlos, noto anche per aver accompagnato in numerose tournée artisti del calibro di Pino Daniele e Fiorella Mannoia.

Domenica 2 agosto il pubblico assisterà ad uno spettacolo esclusivo: Beatles in Jazz, rivisitazione in chiave jazzistica dei brani dei Beatles.
Lunedì 3 agosto grande concerto della Moonlight Big Band, del M° Augusto Travagliati.
Martedì 4 agosto spettacolo musicale “Aquarela de Notes”, un omaggio alla tradizione e alla cultura latino-americana.
Mercoledì 5 agosto spazio alle musiche dei grandi film americani con ‘Elle Jazz Evergreen’.
Giovedì 6 agosto ‘Tam Tam Time’, un concentrato di musica d’autore italiana e francese, ed un pizzico di bossa-nova.
Venerdì 7 agosto serata dedicata al blues, con Tascotrio & Leno Landini.
Sabato 8 agosto concerto del Reinaldo Santiago 4et.
Domenica 9 agosto concerto della Zambra Dixie Band.

Sono già note alcune delle date delle date di Etruria Eco Festival 9.
Sabato 15 la grande opera lirica ‘La Traviata’ di Giuseppe Verdi.
Domenica 16 agosto Cristiano De André canta Fabrizio De André, rivisitando in chiave acustica i grandi successi del papà Fabrizio.
Lunedì 17 il leader dei Bluvertigo nonché ex giudice di X Factor Morgan, insieme a Megahertz.
Martedì 18 serata tributo Genesis con le cover band ‘The Watch’ e ‘Gli Estro’ che proporranno anche brani del repertorio solista di Peter Gabriel e Phil Collins.
Mercoledì 19 agosto uno dei cantautori più apprezzati della musica italiana, Fabrizio Moro, con il ‘Tour delle Girandole’.
Giovedì 20 serata tributo ai Queen con gli ‘Innuendo’.
Venerdì 21 torna, dopo il tutto esaurito dello scorso anno, il comico romano Maurizio Battista che porterà in scena il suo nuovo spettacolo ‘Ero felice e non lo sapevo’.
Sabato 22 grande chiusura con i Verdena, una delle band rock più importanti d’Italia. www.etruriaecofestival.it