Strade comunali, il programma degli interventi di rifacimento per il 2015

31 luglio 2015 | 16:15
Share0
Strade comunali, il programma degli interventi di rifacimento per il 2015

Il Sindaco Fucci: “Grazie all’attenta gestione delle finanze, quest’anno abbiamo quadruplicato gli stanziamenti”

Il Faro on line – 1 milione e 200 mila euro di fondi comunali destinati al rifacimento delle strade per il 2015. Con l’approvazione del Bilancio di Previsione del Consiglio comunale martedì 28 luglio scorso, il Comune dà avvio al programma di interventi sulle strade del territorio previsti per l’anno in corso.

“Nel 2014 eravamo riusciti a stanziare 350 mila euro con cui sono state completamente riasfaltate tre strade: via Fellini, via Cincinnato e via Pier Crescenzi – spiega il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – Quest’anno, grazie all’attenta gestione delle finanze comunali, abbiamo quadruplicato gli stanziamenti per il rifacimento stradale con 1 milione e 200 mila euro di fondi comunali che ci permetteranno di intervenire su dieci strade, di cui tre verranno interamente risistemate. Non si tratterà di un semplice ‘rattoppo’ di buche, ma di interi tratti di strada che verranno riasfaltati”.

Le strade interessate sono:
–          via Naro
–          piazza San Benedetto da Norcia (strada completa)
–          via Castagnetta
–          via delle Orchidee
–          via Mar Tirreno
–          litoranea
–          viale Po (strada completa)
–          via Roma (strada completa)
–          largo Columella
–          via S. Spaventa


“Grazie ai proventi delle multe e a un capitolo del bilancio triennale delle opere pubbliche destinato all’abbattimento delle barriere architettoniche – aggiunge l’Assessore Veronica Filippone –  partiremo inoltre con il piano di sistemazione dei marciapiedi in Città. I primi interventi riguarderanno via Guerrazzi, via S. di Santarosa, via C.A. Dalla Chiesa e tratti di litoranea”.

L’inizio dei lavori è previsto per novembre, a gara conclusa. “Purtroppo siamo costretti ad attendere i tempi della burocrazia – conclude il Primo Cittadino – e non potremo intervenire prima di novembre. Ciò che conta è che le strade individuate verranno risistemate entro l’anno e che i cittadini di Pomezia vedranno con i loro occhi come vengono utilizzati ora i soldi delle tasse: reinvestiti in opere per la collettività”.