Centro Studi Aurhelio: “Monumento ai Caduti e Centro Storico, abbandono e disinteresse”

1 agosto 2015 | 08:00
Share0
Centro Studi Aurhelio: “Monumento ai Caduti e Centro Storico, abbandono e disinteresse”

Il Direttivo: “Facciamo appello al Sindaco affinchè intervenga”

Il Faro on line – “La scorsa settimana, attraverso i mezzi di comunicazione, abbiamo portato all’attenzione dell’opinione pubblica lo scarso senso civico dell’Amministrazione comunale e in particolare della Delegata al centro storico Patrizia Befani, in relazione allo stato di degrado in cui versa l’area di Caccia Riserva, quella che insiste tra Via della Libertà e Via Ulpiano”. E’ quanto si legge in un comunicato del Direttivo del Centro Studi Aurhelio.

“Cionondimeno – si legge ancora – facciamo appello al Sindaco Bacheca, affinchè si adoperi in questa direzione. Abbiamo sollecitato un intervento affinché venisse immediatamente risanata l’area che circonda il monumento ai caduti della prima e della seconda guerra mondiale. Non abbiamo ricevuto risposta – a noi di questo poco interessa – ma, ancor peggio, nulla si è mosso”.

“Vogliamo sperare che con questa nuova sollecitazione – conclude il Centro – si prenda a cuore il problema per una soluzione immediata, non vorremo dover essere costretti a ricordare alla consigliera delegata che, prima degli eventi, vengono i fondamenti su cui si basa la convivenza sociale e nazionale di una comunità: la memoria per gli antenati, il sacrificio per il proprio popolo, il rispetto dei caduti. Accudire un’area a loro dedicata, rappresenta per noi la ineludibile responsabilità di chi si occupa della cosa pubblica”.