Festeggiamenti in onore della Madonna di Porto Salvo. Musica dalla Paranze

1 agosto 2015 | 16:00
Share0
Festeggiamenti in onore della Madonna di Porto Salvo. Musica dalla Paranze

Il sindaco Mitrano: “Una manifestazione che punta i riflettori sulle tradizioni più sentite della nostra comunità”

Il faro on line – Divertirsi, ballare sotto le stelle e gustare del freschissimo pesce è la proposta di ‘Musica dalle Paranze’ l’originale manifestazione che si svolgerà sabato 1 agosto 2015, a partire dalle 21.30, presso Largo Peschiera (piazzale adiacente la Darsena Porto Salvo). Un appuntamento che apre ufficialmente a Gaeta i festeggiamenti in onore della Madonna di Porto Salvo, protettrice di marinai e pescatori. Buona musica e gustosa cucina locale a base di pesce: questi gli ingredienti che ormai da tre anni garantiscono il successo di una manifestazione che vede protagonisti i pescatori e le bontà  del mare. L’evento, creato dall’attuale Amministrazione nel 2012, è realizzato in collaborazione con la Cooperativa Armatoriale della Pesca Porto Salvo II.

“Musica dalle Paranze vuole rinnovare e rafforzare i legami  tra la comunità dei pescatori di Gaeta ed il governo cittadino, – afferma il Sindaco di gaeta Cosmo Mitrano – proprio nei giorni in cui il quartiere Peschiera festeggia la Madonna di Porto Salvo. Una manifestazione che punta i riflettori sulle tradizioni più sentite della nostra comunità, quelle legate alla  sua principale risorsa, il mare, anche nell’intento di favorire la valorizzazione  del pescato locale e la sua promozione al di là dei confini del Golfo di Gaeta”.

“La crescente capacità di attrazione turistica di Musica dalle Paranze – prosegue il collaboratore del Sindaco, il delegato ai Grandi Eventi Dino Pascali –  si afferma come uno degli appuntamenti dell’estate gaetana più attesi dagli amanti delle sagre e delle feste in piazza”.

A Largo Peschiera dove solitamente  si svolgono le operazioni di carico e scarico del pescato, sabato sera si danzerà  sulle note della musica, suonata dalle paranze, si potrà mangiare del buon pesce, cucinato direttamente dagli instancabili pescatori e bere del buon vino. Divertimento garantito con la musica di Marco e Alfredo e Blu Tour.
Ingresso libero e degustazione gratuita di prodotti ittici locali.