Montino: “Spento nuovo focolaio. Urgente manutenzione dei terreni”

1 agosto 2015 | 16:00
Share0
Montino: “Spento nuovo focolaio. Urgente manutenzione dei terreni”

Il Sindaco: “Saranno presi provvedimenti nei confronti dei proprietari del Consorzio Pesce Luna”

Il Faro on line – “Un nuovo focolaio si è sviluppato ieri all’altezza della rotonda tra via Coni Zugna e via Passo Buole a Isola Sacra, in un’area non comunale. Intorno alle 13.45 è stato lanciato l’allarme da un nostro funzionario dell’Ufficio Trasporti. Già alle 13.52 gli uomini della Protezione civile comunale erano sul posto. Alle 14.20 le fiamme erano state spente, bruciate circa 300 metri di sterpaglie. L’area interessata dalle fiamme non è di proprietà del Comune di Fiumicino, ma, visto il ripetersi di questi episodi, ricordo l’ordinanza antidegrado che è tuttora in vigore. Verranno intensificati con squadre dedicate controlli a tappeto per impedire il degrado delle aree incolte non comunali” – lo dichiara il sindaco Montino.

“Annuncio – prosegue Montino – che saranno presi provvedimenti nei confronti dei proprietari del Consorzio Pesce Luna, che non hanno ottemperato alla messa in sicurezza e pulizia delle aree interessate dall’incendio presso via Coccia di Morto. Concludo facendo un appello al buon senso di tutti i cittadini. Sono tante settimane che non piove nel Comune di Fiumicino, e la situazione è sempre più critica.
Chiedo uno sforzo di attenzione massima per tenere pulite i propri terreni. Chiedo anche di segnalare eventuali aree di degrado e incuria esposti a possibili incendi”