Danza e ironia: due ingredienti dell’Estate Caerite

3 agosto 2015 | 06:00
Share0
Danza e ironia: due ingredienti dell’Estate Caerite

L’assessore Pulcini: “La rassegna completa l’offerta culturale dedicata alla danza contemporanea”

Il Faro on line – Doppio appuntamento in Piazza Santa Maria, lunedì 3 e mercoledì 5 alle ore 21.30, con l’originale incontro tra danza, ironia e comicita’ in Piazza Santa Maria, nel Centro storico di Cerveteri, si ospitera’ ‘Danza tra le note’, due serate di spettacoli con ingresso gratuito per tutti proposte dall’Assessora alle Politiche culturali Francesca Pulcini.

“La rassegna ‘Danza tra le note’ completa l’offerta culturale dedicata alla danza contemporanea, che da sempre è un ingrediente dell’Estate Caerite. La location è quanto mai suggestiva e gli spettacoli, proposti da due compagnie di grande originalità e professionalità, sono assolutamente da non perdere. Non mancherà, tra l’altro, l’occasione di divertirsi, grazie ad un interessante mix di danza, ironia e comicità” – spiega l’Assessore

Lunedì 3 agosto, alle 21.30 andrà in scena lo spettacolo a cura dell’Associazione Cie Twain ‘Carmen, Les Hommes’, una visione del mondo femminile attraverso i corpi di sei interpreti maschili, un’alternanza di ironia e ricerca poetica della loro dimensione interiore. Una fusione tra classico e contemporaneo, in cui melodie e i passi di danza si fondono creando un’atmosfera unica, che guida e scandisce il viaggio dei protagonisti.

Mercoledì 5 agosto, sempre alle 21.30, sempre in Piazza Santa Maria la danza incontra la comicità. La compagnia ‘Il Cerchio e il Centro’ e Musicomix presentano ‘Dosto & Yevski e la Crazy Dance Company in S … Partiti per la danza’, uno spettacolo esilarante, un mix esplosivo di danza, musica, gag e sketch a raffica. Cosa succede se una compagnia di danza di seri professionisti intenta nel realizzare il proprio spettacolo viene continuamente interrotta da interventi musicali e disturbatori? Da questa grottesca situazione ne uscirà uno spettacolo che vi lascerà estasiati.