Seguici su

Cerca nel sito

Enel, Tamburi: “Il Sindaco ha chiesto le copie degli atti delle manutenzioni”

Il Sindaco: "Ho bisogno di capire per decidere cosa è meglio fare"

Più informazioni su

Il Faro on line – Con una nota inviata all’Ing. Bracaloni, responsabile della centrale di Torrevaldaliga Nord e al Dr. Carlo Tamburi, responsabile Enel Italia, fa sapere: “il Sindaco Antonio Cozzolino, ha richiesto copia della programmazione e della calendarizzazione delle manutenzioni effettuate e/o da effettuarsi a far data dall’anno 2013 a tutto il 2016, completa dell’indicazione dei criteri e relativi riferimenti normativi, sulla base dei quali e’ individuata la tempistica e la tipologia degli interventi ed infine le modalità di affidamento di questi ultimi e la ragione sociale dei soggetti affidatari”.

“Regolari e metodiche manutenzioni di ogni singola parte della centrale – spiega il Sindaco Antonio Cozzolino – rappresentano un elemento fondamentale per mantenere la stessa in efficienza, ma anche, e soprattutto, per quanto di interesse della nostra Amministrazione, per garantire il rispetto degli standard ambientali previsti dalle norme e dalle autorizzazioni e, nel contempo, per garantire che i lavoratori operino in ambienti e in condizioni che assicurino la massima sicurezza possibile.
Fino ad oggi non vi è mai stato alcun controllo sull’andamento delle manutenzioni e sui tempi e modi con cui queste vengono effettuate”.

“Il reiterarsi di voci – conclude il Sindaco – che parlano di calo del lavoro nell’indotto della centrale lasciano presagire, e vogliamo augurarci che sia solo una sensazione, la diminuzione di frequenza delle manutenzioni, proprio ora che, essendo ormai qualche anno che la centrale è in funzione ed essendo aumentate le ore di funzionamento, logica vorrebbe che le stesse aumentassero. La parola manutenzione, per una centrale come Torrevaldaliga nord, fa rima sicurezza, ambiente ed occupazione. E noi intendiamo tutelare con determinazione tutti e tre questi aspetti”.

Più informazioni su