Tari, Stefanelli: “Non comprendo i 700mila euro di ammortamento inseriti nella Tari”

5 agosto 2015 | 06:00
Share0
Tari, Stefanelli: “Non comprendo i 700mila euro di ammortamento inseriti nella Tari”

Il Consigliere: “Mi auguro di aver frainteso”

Il Faro on line – “Ho depositato ieri una richiesta di chiarimento ai responsabili del servizio igiene e del servizio finanziario e al Collegio dei Revisori dei Conti circa i 700mila euro di ammortamento inserito nella Tari. Non si comprende bene di che ammortamento si parli se non abbiamo capitale. Ricordo che i mezzi per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani non sono di proprietà del Comune ma della Ecocar. Inoltre, per quanto riguarda i beni immobili, sebbene di proprietà, non vengono utilizzati per la raccolta dei rifiuti. Quindi la mia domanda è: cosa dobbiamo ammortizzare?” – lo dichiara Stefanelli del Pd.

“Non mi stupirei – prosegue la nota – se l’Amministrazione comunale abbia chiesto ai cittadini più soldi di quanto in realtà se ne spendono per i rifiuti. Infatti, da 3,3 milioni di contratto per arrivare a 4,7 milioni di Tari significa che spendiamo 1,4 milioni di smaltimento? Mi sembra alquanto strano”. 

“Tale interrogativo – conclude Stefanelli – è stato posto già durante il consiglio comunale di giovedì scorso ma nessuno mi ha saputo rispondere. Su tale questione voglio andare in fondo e fare chiarezza”.