Montino: “Solidarietà a Zingaretti, vergognoso l’attacco di Buzzi”

6 agosto 2015 | 06:03
Share0
Montino: “Solidarietà a Zingaretti, vergognoso l’attacco di Buzzi”

Il Sindaco: “La politica non è più quella di una volta, oggi si fa solo spettacolo”

Il Faro on line – “Le dichiarazioni fatte da Buzzi, un indagato per mafia che riferirebbe un colloquio riportato da un altro indagato per associazione a delinquere di stampo mafioso, nei confronti di una persona come Nicola, sono davvero vergognose. E quando Zingaretti, nella sua prima uscita di qualche giorno fa ha detto che la politica, ormai, e’ quasi impraticabile, ha ragione. La politica, purtroppo, e soprattutto l’Amministrazione pubblica, oggi sono quasi impraticabili. E’ sufficiente che qualcuno ti chiami in causa in questo modo per gettare immediatamente lunghe ombre sulla propria storia personale e politica” – lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“La cosa più semplice – prosegue il Sindaco – in questo periodo, poi, è buttare fango sulla politica. È facile attaccare le persone che sono in trincea, come il presidente della Regione, ruolo che conosco. Si è esposti quotidianamente, anche da sindaco, si è sempre in prima linea: qualsiasi atto che si faccia o che non si faccia ti espone comunque e sempre, sei in ogni caso chiamato in causa”.

“L’attacco a Zingaretti – conclude Montino – è stato fatto in un modo sconsiderato, furbesco, da persone che non hanno nulla da perdere, che non so neanche a cosa vogliano arrivare. So solo che la storia di Nicola Zingaretti è chiara, limpida, di un buon amministratore e ottimo uomo politico”.