Seguici su

Cerca nel sito

Pieraccioni è arrivato nell’isola per le riprese del film “Il professor Cenerentolo”

L'attore e regista fiorentino pronto per le riprese del suo ultimo film che vede nel cast anche Flavio Insinna 

Più informazioni su

Il Faro on line – Ciak si gira, le riprese del nuovo film di Pieraccioni in provincia. E’ sulla bellissima Ventotene con tutta la troupe per le riprese del suo ultimo film che arriva a 20 anni esatti dal suo esordio nel cinema italiano con I Laureati. Nei giorni scorsi Leonardo Pieraccioni e’ arrivato sulla meravigliosa isola pontina tra le location scelte per girare Il professor Cenerentolo. L’attore e regista fiorentino insieme al resto del cast, tra cui anche Flavio Insinna, resteranno a Ventotene per i prossimi giorni non lasciandosi scappare anche qualche gita nel mare cristallino dell’isola pontina.

Isola pontina sulla quale vive il protagonista del film di Pieraccioni, Umberto che detenuto nella prigione locale è a fine pena e di giorno lavora nella biblioteca del paese. Una sera durante un dibattito in carcere conosce l’affascinante Morgana alla quale nasconde di essere un detenuto facendole credere invece di lavorare nella struttura. Umberto inizia così a frequentarla nella biblioteca durante l’orario di lavoro per poi rientrare a mezzanotte, come Cenerentola, nel carcere e evitare che il direttore lo scopra.

Nel cast insieme a Leonardo Pieraccioni nomi illustri del cinema italiano come Massimo Ceccherini, Flavio Insinna appunto e Laura Chiatti. Le riprese sono iniziate il 15 giugno scorso a Roma e, per la durata delle 8 settimane, proseguiranno poi anche a Formia e Gaeta. Il professor Cenerentolo, che da Leonardo Pieraccioni insieme a Giovanni Veronesi e Domenico Costanzo, sarà nelle sale dei cinema italiani nel dicembre prossimo.
Nei mesi scorsi il regista toscano era stato nella provincia pontina per una visita in diverse città in vista dell’inizio delle riprese; a fargli da Cicerone il presidente della provincia Eleonora Della Penna

Più informazioni su