Trasporto pubblico, Esposito: “Chiuso l’accordo con la Regione Lazio”

6 agosto 2015 | 06:00
Share0
Trasporto pubblico, Esposito: “Chiuso l’accordo con la Regione Lazio”

Il Consigliere regionale: “Ridefinite le risorse per il Tpl di Roma Capitale. 640 milioni in tre anni”

Il Faro on line – La Regione Lazio trasferisce 640 milioni di euro al Campidoglio nel triennio 2015/2017 per il Trasporto Pubblico Locale (Tpl). Lo annuncia in una nota il neoassessore alla Mobilita’ e Trasporti Stefano Esposito. I fondi saranno così ripartiti: 180 milioni nel 2015, 220 nel 2016 e 240 nel 2017. “La giornata ci ha visti protagonisti insieme all’assessore Causi – dichiara Esposito – di un incontro molto produttivo con il Presidente Zingaretti e l’assessore ai Trasporti della Regione Michele Civita, che ha portato ad una ridefinizione delle risorse per il Tpl di Roma Capitale. Questo permette di firmare , spero già domani, il Contratto di Servizio  con l’azienda, ultimo tassello mancante dopo la ricapitalizzazione di 170 milioni di euro per procedere a dare certezze indispensabili ad Atac”.

“Con la Regione – prosegue Esposito – abbiamo inoltre concordato di studiare prospettive e soluzioni rapide e serie per Tpl di Roma e del Lazio. In questo quadro anche la proposta di Cgil Cisl e Uil (azienda unica trasporto regionale) sarà valutata assieme alle altre”.

Ci tengo anche a nome di Causi – conclude Esposito – a ringraziare  il Presidente Zingaretti per l’attenzione e la tempestività delle risposte”.