Writer muore travolto dal treno mentre dipinge in stazione

6 agosto 2015 | 18:50
Share0
Writer muore travolto dal treno mentre dipinge in stazione

Il Faro on line – Travolto da un treno merci mentre era intento a dipingere un vagone. Così è morto la scorsa notte nella stazione di Arona, nel Novarese, un giovane writer ventenne che insieme ad alcuni amici era andato a disegnare con lo spray un convoglio fermo in stazione.

Intento a dipingere, il giovane non si è accorto dell’arrivo del treno merci proveniente da Domodossola e diretto a Milano. Inutili i tentativi di frenata del macchinista, così come i soccorsi al giovane che è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Per il Codacons si tratta di “una morte annunciata”. “Da tempo – si legge in una nota – si denuncia l’invasione in Italia di graffiti e altri disegni realizzati dai writer che appaiono in qualsiasi punto delle città, anche in zone a forte rischio per l’incolumità degli stessi disegnatori”.

“Le istituzioni non hanno saputo affrontare e combattere il fenomeno dei writer, lasciando loro carta bianca e la facoltà di mettere in pericolo la propria incolumità – prosegue il Codacons – è giusto esprimere la propria creatività ma nel rispetto dei diritti di tutti e in piena sicurezza, ad esempio allestendo apposite aree nelle città dedicate ai disegni dei writer”, conclude l’associazione. (fonte: AdnKronos)