Estate Caerite. Il Centro Storico si trasforma in un Teatro sotto le stelle

7 agosto 2015 | 15:00
Share0
Estate Caerite. Il Centro Storico si trasforma in un Teatro sotto le stelle

Assessore Pulcini: “Avremo l’onore di ospitare artisti di grande levatura, noti anche al grande pubblico televisivo”

Il Faro on line – Sul palcoscenico dell’Estate Caerite 2015 va in scena il Teatro. Lunedì 10 agosto in Piazza Santa Maria a Cerveteri, prende il via una nuova rassegna proposta dall’Amministrazione comunale, Assessorato alle Politiche culturali e sportive, in collaborazione con il Teatro Ghione di Roma. Quattro serate di grande teatro nel cuore del Centro storico. “Non poteva mancare il teatro al fianco degli altri eventi per tutti i gusti che caratterizzano l’Estate Caerite. Avremo l’onore di ospitare artisti di grande levatura, noti anche al grande pubblico televisivo, come Maurizio Mattioli, Giorgio Albertazzi e Gaia De Laurentiis” – ha detto l’Assessore Francesca Pulcini.

Il primo appuntamento è per lunedì 10 agosto alle ore 21.30. Ad andare in scena é ‘Arsenico e vecchi merletti’, il capolavoro comico di Joseph Kesselring. Sul palco attori noti del cinema e del teatro, come Ivana Monti, Paola Quattrini, Sergio Muniz, Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo e la partecipazione di Aldo Ralli. Un giallo-commedia ma anche un’operetta morale-macchina comica, per ridere e pensare, anche nello stesso momento.La rassegna proseguirà venerdì 14 agosto con ‘Ti amo o qualcosa del genere’, con Gaia De Laurentiis e Roberto Ciufoli.

Domenica 23 agosto invece si esibirà un vero mostro sacro del teatro italiano: Giorgio Albertazzi, con ‘Memorie di Adriano’. Martedì 1 settembre ‘Il Conte Tacchia’ con il comico romano Maurizio Mattioli chiuderà la rassegna.Inizio spettacoli ore 21.30.

Per informazioni e biglietti contattare lo 06.99552637 o rivolgersi al Punto Informazioni Turistiche di Piazza Aldo Moro.