Seguici su

Cerca nel sito

La Spaghettongola: al via la nuova edizione

Conforzi: "Il pescato locale, la musica, il ballo, tanti visitatori per fare poi noi tanta beneficenza"

Più informazioni su

Il Faro on line – Tutto pronto. Da domenica si parte. La settima edizione della Spaghettongola, la maratona degli spaghetti alle vongole lupino il simbolo di Fiumicino, e’ alle porte. Dal 9 al 16 agosto a Parco Forti (via Lorenzo Bezzi) torna uno dei must dell’estate laziale. Menu’ a 5 stelle patrocinato dal Comune di Fiumicino e dal consiglio regionale del Lazio: spaghetti alle vongole lupino, soutè di cozze e vongole, frittura di calamari e bruschette con vongole e cozze. Gli obiettivi? “Far conoscere il pescato locale – dice il presidente dell’associazione Il Faro all’Orizzonte, Stefano Conforzi – e con il ricavato acquistare attrezzature mediche e sanitarie”.

Cibo ma anche musica e divertimento con il mercatino d’agosto. “Quest’anno avremo tanti ospiti – spiega Stefano Conforzi -. Dai Parìa un gruppo famosissimo che ripercorre i classici della musica napoletana, ai tributi a Pino Daniele e Claudio Baglioni. Avremo ancora la splendida musica dance dei Scalo Project, i ritmi sudamericani di David Hernandez, il rock, la musica caraibica, quella romana e quella italiana. Un programma per tutti i gusti”. Settima edizione? “Siamo ormai diventati una sorta di difensori della tradizione e della cultura culinaria Fiumicino – continua Conforzi -. Quest’anno vogliamo aumentare i numeri dello scorso anno per due motivi: significa che ancora più persone hanno assaggiato la bontà dei nostri piatti locali e avremo più soldi per fare beneficenza”. 

Il programma Domenica 9 Agostoore 21: Danny B & Scalo Project (musica dance)ore 22: David Hernandez (musica e balli latino americani) Lunedì 10: Corrado Amici (musica italiana) Parià (musica napoletana) Martedì 11 Agostoore 21: Sfilata di moda, make up e sposa vintageore 22: Taran Blues (cover Pino Daniele) Mercoledì 12: Roberto Nana (musica romana) Carmine Faraco (comicità) Giovedì 13: Giò Croce (musica italiana) Sound California (rock) Venerdì 14: Marco Rulli (rumba, mambo e cha cha) Assolo Band (tributo Claudio Baglioni) Sabato: Los Soneros (musica caraibica) Roberto Nana (musica romana) Domenica 16: Roberto Nana (musica romana) David Hernandez (musica e balli latino americani).

Più informazioni su