Seguici su

Cerca nel sito

Tre serate di musica in piazza Maria con ingresso gratuito

Esperienza musicale messa a disposizione dei cittadini

Più informazioni su

Il Faro on line – A Cerveteri un fine settimana all’insegna della buona musica. Organizzati da Europa Musica sotto la direzione artistica di Renzo Renzi, voluti dal Comune di Cerveteri,  il 7, l’8 e il 9 agosto si svolgono a piazza Maria con ingresso gratuito tre concerti che vedono impegnati musicisti tutti di solida formazione classica che  interpretano in chiave jazz, folk o funk brani che sono entrati a far parte della nostra storia. Venerdì 7 agosto il Tiziano Ruggeri Trio – Tiziano Ruggeri alla tromba, Manlio Maresca alla chitarra, Stefano Nunzi al contrabbasso – esegue con tecnica ed energia i più noti standard del jazz e american songbook  alternandoli a composizioni originali dei tre musicisti.
 
Sabato 8 agosto  Ou, formazione prodotta da Amy Denio, composta da un sestetto arricchito in questa occasione da una brass band e da un coro,  esegue  una variegata rivisitazione di brani classici. (Ersilia Prosperi – tromba, flicorno, ukulele, background vocals; Martina Fadda – lead vocals; Cristiano De Fabritiis – drums, background vocals; Claudio Mosconi – bass, background vocals; Milena Angelè – tenor sax; Tommaso Manera – piano).

Domenica 9 agosto il pianista Arturo Stalteri esegue, con l’ausilio di basi preregistrate, alcuni brani dal suo ultimo lavoro dedicato alla musica di Franco Battiato. Il progetto è stato realizzato insieme al compositore siciliano che ha co-firmato due brani insieme a Stalteri. La seconda parte della serata è dedicata al Signore degli anelli di Tolkien. Musiche di Stalteri ispirate ai luoghi e ai personaggi della saga della terra di mezzo. Al flauto Federica Torbidoni, già componente del Nino Rota Ensemble.   

Più informazioni su