Seguici su

Cerca nel sito

Incendio Fiumicino, Enac: “Le zone esterne all’aeroporto non sono di nostra competenza”

Enac: "Se necessario ci tuteleremo nelle sedi opportune"

Più informazioni su

Il Faro on line – “L’incendio nella pineta vicino all’aeroporto di Fiumicino si è sviluppato e alimentato in una zona esterna allo scalo di Fiumicino determinando problemi operativi per altri motivi tra cui le operazioni di spegnimento dell’incendio stesso. Le zone esterne all’aeroporto non sono e non possono essere di competenza del gestore aeroportuale e dell’Enac” – lo precisa l’Enac in merito ad un articolo di stampa secondo cui l’incendio potrebbe essere stato causato dal mancato sfalcio dell’erba in carico al gestore dello scalo Adr sul qualel’Enac non avrebbe vigilato.   

“Al contrario di quanto affermato nell’articolo e da quanto emerge dalle prime ricostruzioni – continua il comunicato – proprio la mancanza di erba e materiale infiammabile all’interno della recinzione, nella zona pertanto insita nel sedime aeroportuale, ha limitato la propagazione delle fiamme stesse”.

“Nello stigmatizzare informazioni non corrette sull’operato dell’Ente e sui propri compiti istituzionali, si rende noto che, se necessario, l’Enac si tutelerà nelle competenti sedi legali”.

Più informazioni su